Argomenti trattati
Vediamo insieme le più scaricate!
Adobe Photoshop touch, il programma di fotoritocco più famoso e utilizzato al mondo, disponibile per sistemi iOS(iPhone e iPad) e sistemi Android (smartphone e Tablet). Integra alcune delle funzioni più utilizzate del programma per computer. Oltre a funzioni “basilari”, come l’aggiunta di filtri ed effetti fotografici o l’inserimento di testo, presenta funzioni avanzati come il controllo dei livelli di colore e aggiunta di livelli per un fotoritocco professionale.
PicsArt Photo Studio, scaricata e utilizzata per Android, disponibile anche per iOS e BlackBerry. Possiede le funzioni tipiche di Instagram, con l’aggiunta di alcuni strumenti di fotoritocco di Photoshop. Permette di condividere le foto su Facebook, Twitter e sulla piattaforma foto social del sito web.
Aviary è un’applicazione nota per la sua facilità di utilizzo. Oltre agli effetti fotografici, è possibile modificare la luminosità, il contrasto e la saturazione della foto, aggiungere del testo e molto altro.
Camera Noir è un’app che permette di scattare direttamente in bianco e nero, con tre livelli di bilanciamento già impostati con la possibilità di condividere la propria creazione su Instagram, Facebook e Twitter.
Snapseed è la risposta di Google all’acquisto di Instagram da parte di Facebook. Questa app, disponibile per Android e iOS offre una ricca galleria di filtri ed effetti fotografici, grazie ai quali rendere unico ogni scatto. E’ possibile utilizzare e personalizzare i filtri fotografici presenti nella galleria, dal classico “Black & white” al “Tilt-shift”, dal teatrale “Center focus” al divertente “Grunge”.