Le tendenze del make up nel 2014 hanno visto il trionfo, per il trucco degli occhi, dello smokie eyes con la variante del glitter come novità, questo è quello che si è visto nelle grandi occasioni dell’anno, a partire dal festival del cinema di Cannes, più nel dettaglio potremmo stilare una classifica dei 10 make up più belli del 2014.
In vetta, appunto, gli smokie eyes scintillante di Kristen Stewart e Scarlet Johansson, tutte e due caratterizzate da tanto glitter e da un effetto occhio allungato.
Si sono rivisti l’eye liner, il rossetto rosso e il blush rosato che hanno segnato il ritorno di un look aggressivo e retro spesso proposto nel 2014 dalla cantante Taylor Swift.
Molto bello perché leggero e semplice, il make up basato sui colori rosa tenui, un blush rosato sulle guance, un rosa sulle labbra e occhi accompagnati da un tratto di eyeliner steso a partire dalla metà della rima. Un esempio di questo look si trova nelle diverse foto del 2014 di Keira Knightley .
Rossetti viola e eyeliner si sono visti spesso al viso della modella Cara Delavigne, make up che è stato copiato a man bassa nel 2014.
Un trucco più sofisticato creato con un tratto di eyliner sottile e ombretto metallizzato ben sfumato, bocca rossa glossy e blush ad alzare gli zigomi, è look proposto da Miranda Kerr.
Anne Hathaway ha presentato spesso un make up in cui gli occhi sono protagonisti grazie al marrone e al nero sfumati.
Sono occhi da gatta quelli sfoggiati dalla modella Kate Upton, effetto creato dall’eyeliner applicato con disegno che allunga e tira su l’occhio e con tanto mascara. Labbra naturali.
Contrasto bianco-nero sugli occhi è l’altra tendenza vista nel 2014, con eyeliner e ombretto nero sfumato ad allungare l’occhio e ombretto bianco glitter a illuminare la palpebra.
Sopracciglia protagoniste, come quelle di Lily Collins. Sopracciglia importanti, folte e pettinate verso l’alto, eyeliner, ciglia lunghe e rossetto rosso glossy.
Make up piuttosto minimal per l’attrice americana Amber Heard che si concede solo un po’ di matita nera, il mascara, un tratto di blush e un rossetto matt.