E anche quest’anno il Festival di Cannes ha riscosso il solito successo.
In tanti sono accorsi in occasione di questa sfilata di divi del grande schermo che sperano di ricevere uno dei tanti premi che durante il Festival vengono consegnati. Ma ciò che più sorprende è il fatto che – molto più della premiazione – le star sembrano essere più interessate a ciò che viene prima del Festival: la passerella. Eleganti e impreziositi dalle gemme più rare e preziose ondeggiano sul red carpet certi che ogni loro mossa e ogni loro smorfia (ahimé) verrà immortalata dalla marea di fotografi che si accalcano dietro le transenne.
Tra i tanti divi che quest’anno si sono presentati al Festival di Cannes, alcuni hanno indossato dei capi davvero particolari. Non stiamo parlando di look sbagliati o fuori luogo – almeno non per tutti, comunque lascio giudicare a voi – ma piuttosto di mise che ricordano in modo più o meno velato personaggi dei cartoni animati.
Al primo posto la bellissima Salma Hayek che sembra la copia in carne e ossa dell’altrettanto bellissima e sexy Fujiko Mine, ladra e protagonista femminile di Lupin.
Al secondo posto sul podio invece Liya Kebede, tip model originaria dell’Etipia, che sembra proprio l’indiana Pocahontas.
Terza Svetlana Khodchenkova nei panni di Aurora, protagonista di La bella addormentata.
A seguire:
4. Charlotte Le Bon in Lady Isabel de I cavalieri dello Zodiaco.
5. Elena Lenin, scrittrice e modella russa, in Marge
6. Lesly Mess con lo stesso stile di Jem (Jerrica Benton).
7. Li Bingbing e Elsa, protagonista di Frozen
8.
Naomi Watts e Tilda Swinton nei panni di Jadis, la Strega Bianca, nel film Le cronache di Narnia
9. Il bellissimo Matthew McConaughey in versione barbuta e un po’ troppo trasandata sembra la copia di Chewbecca (Guerre Stellari).
10. Fan Bingbing e Lily Collins nei panni di Biancaneve
11. Lupita Nyong’o come Tiana, La principessa e il ranocchio
12. Natasha Poly vestita come Charlize Theron nei panni della regina cattiva nel film Biancaneve e il cacciatore
13.
Sembra proprio il Genio della lampada di Aladin con il vestito blu ampio, ma in realtà è Victoria Bonya (modella russa).
14. Paris Hilton con l’attore e cantante cinese Sun Zu Yang sembrano far parte della stessa famiglia delle Charlie’s Angels originali. Cinque sotto un tetto?
15. Elena Lenina con la sua bizzarra pettinatura ricorda invece Topolino.