L’hair contouring è una tecnica che giunge dal fashion world di Londra che identifica in maniera corretta la forma del viso, a cui associare il taglio o pettinatura più adatta dei vostri capelli.
Vi sveliamo qui galleria fotografica delle Vip che, per mettere in risalto la loro bellezza, fanno ricorso proprio alla tecnica dell’ hair contouring, oltre ad offrirvi alcune semplici regole di questa nuova tendenza.
Anzitutto, la prima cosa fondamentale è stabilire l’esatta forma del vostro viso. Ad esempio, se avete forma del viso ovale, è opportuno che scegliate insieme al vostro parrucchiere il colore giusto per i vostri capelli, in modo che doni profondità e luminosità alle tue caratteristiche.
Forma del viso tonda, è necessario dare luce nella parte superiore e profondità a quella inferiore. Per cui dovreste optare per delle tonalità di colorazione per capelli più leggere applicate intorno alla fronte e toni scuri ai capelli sotto le orecchie e le parti interne dei capelli intorno al viso.
Forma del viso allungata, dovrete creare un effetto tale che sembri accorciarlo. Applicate toni più profondi alle radici lungo la separazione e unite delle ciocche leggere da sopra le orecchie fino alle punte dei capelli.
Forma del viso quadrata, dovrete ammorbidirne i tratti, per cui sì a diverse tonalità sui vostri capelli soprattutto agli angoli del viso, intorno alla mascella e alle tempie.
Forma del viso a cuore, se preferite un viso che sembri più ovale, dovrete fare ciocche chiare intorno alla mascella e alle orecchie e toni chiari con profondità alle radici.
Fate però attenzione anche al vostro incarnato, perché così come il colore dei capelli, anche quello della pelle e occhi, donano profondità, per cui dovreste bilanciare i colori caldi con quelli freddi.