Classifica migliori frutti che accelerano metabolismo

Laura Marrocco

http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance

Condividi

Un’alimentazione a basso contenuto calorico, con alimenti ricchi di nutrienti può contribuire ad accelerare il metabolismo.

Chiaramente un metabolismo veloce, consente al corpo di bruciare più calorie e di conseguenza ad una rapida perdita di peso.

Molti frutti, soprattutto quelli contenenti pectina, possono aiutarvi in questo.
Agrumi

Arance, pompelmi e limoni hanno un elevato contenuto di pectina e possono tranquillamente essere utilizzati anche nelle insalate di frutta, frullati e condimenti.

Mele

Anche le mele contengono molta pectina. Per cui non è solo idea popolare che mangiare una mela al giorno aiuti a mantenersi in forma ed ad allontanare ogni malanno.

Frutti di bosco

Fragole, lamponi, more e mirtilli sono ricchi di pectina. Provate ad aggiungere, magari a colazione, dei frutti rossi alla vostra tazza di cereali, mescolandoci anche dello yogurt alla vaniglia, sarà un piacere goloso ma a basso contenuto calorico!

Banane

Le banane non sono solo un’ottima fonte di potassio, ma anche un consistente apporto di pectina. Aggiungete delle fette di banana ai vostri cereali, oppure preparatevi un frullato con un mix di frutti ad alto contenuto di pectina al mattino.

Uva, prugne e susine

Prugne, prugne e uva contengono tutti elevate quantità di pectina. Portate sempre questi frutti con voi, sono ottimi per uno spuntino veloce fuori pasto durante la giornata.