Classifica motivi per dormire nuda a letto

Laura Marrocco

http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance

Condividi

In estate basta poco per sentirsi più belle, quindi no a tutto ciò che è superfluo! Allora perché non dire no anche al pigiama? Provate ad andare a letto in costume adamitico o, come diceva femme fatale per eccellenza, Marylin Monroe, con poche gocce di Chanel!

Vi indichiamo in questo articolo cinque ragioni per andare a dormire nude…vedete un po’ voi!

  1. Fa bene alle tue parti intime, perché lascia traspirare mentre la biancheria intima che si indossa tutto il giorno è piena di batteri e può causare infezioni.

  2. Vi aiuterà a rilassarvi, perché dormire nude riduce la produzione di cortisolo, ormone causa dello stress quando si è sotto pressione. Mentre il corpo quando riposa dimostra di avere il valore del cortisolo al minimo.
  3. Potrete dormire meglio, poiché durante il sonno, la temperatura corporea diminuisce e restare vestite potrebbe essere di intralcio a questo processo.
  4. Potreste consolidare la relazione col partner perché condividereste ancor di più l’intimità del dormire insieme.

  5. Avrete un aspetto fresco e giovane al risveglio, infatti i naturopati sostengono che la temperatura alta di notte interrompe il rilascio di particolari ormoni che contrastano l’invecchiamento. Liberandovi di ogni indumento potreste tenere sotto controllo l’aumento della temperatura corporea e regolamentare il rilascio di tali sostanze ottenendo quindi una pelle fresca!