I colpi di sole sono un must che non passerà mai di moda.
Ci sono diverse tecniche di realizzazione come il balayage, l’ombrè, il layage, lo shatush. Il fine è sempre lo stesso. Dare nuova luce alla chioma con schiariture molto naturali ma decise. Come quando ci si schiariscono naturalmente i capelli al mare, con l’azione dei raggi solari. Quando pensiamo a questa tecnica, normalmente ci balza in testa l’idea dei classici colpi di sole biondi. Non esistono solo chiari. Il risultato dipende dalla base del capello da cui si parte e dall’effetto che si desidera alla fine.
La domanda è: come posso farli? se non sei esperta di tinte e colorazioni fatte in casa, potrebbero venirne fuori pasticci. L’ideale è recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia, che non farà il lavoro a caso. Bensì illuminerà il tuo viso in modo corretto scegliendo i punti giusti da schiarire. Se vuoi un effetto nature devi scegliere la decolorazione leggera. Mentre se preferisci un risultato strong, puoi optare per i colpi di sole biondi su una base scura.
I colpi di sole illuminano il viso, valorizzano l’incarnato, conferiscono un aspetto radioso e solare. Ed è per questo che vip di casa nostra e star internazionali vanno pazze per questa tecnica.
Dato che in questo momento starai pensando a un nuovo look. Ti mostriamo i 10 look delle celeb con i colpi di sole più belli, effetto “baciata dal sole”. Alcune star sono diventate famose proprio per i loro capelli illuminati sapientemente da abili colpi di sole…scopriamo insieme chi sono!
Top ten vip con i colpi di sole
Jennifer Aniston: Primo posto per l’ex moglie di Brad Pritt divenuta famosa con il ruolo di Rachel nel telefilm cult “Friends”. La Aniston ha sempre sfoggiato un taglio valorizzato da bellissimi colpi di sole.
Jennifer Lopez: Nella Classifica delle star con colpi di sole più belli non poteva mancare lei, la modella, cantante, attrice, presentatrice, stilista ed imprenditrice. Jennifer Lopez ha sempre dato luminosità al suo viso grazie ai colpi di sole.
Tale tecnica ha ammorbidito e addolcito i tratti del suo volto, tipicamente sudamericani. Conferendole maggiore solarità e dolcezza. I colpi di sole danno una bella scossa anche alle castane.
Cameron Diaz: Anche la star di “The Mask” e “Tutti pazzi per Mary” ha sempre dichiarato il suo amore per i colpi di sole, prediligendo nuances davvero chiare che le incorniciano il viso e le sottolineano ulteriormente l’incarnato chiaro e gli occhi azzurri.
Gwyneth Paltrow: Altra bionda con la passione per i colpi di sole, è Gwineth Paltrow che, sia con i capelli corti che lunghi ha sempre completato il suo look capelli con abbondanti colpi di sole.
Mariah Carey: Come la collega cantante Jennifer Lopez, anche Mariah ha optato per un effetto di schiarimento naturale dei capelli, ottenuto con dei colpi di sole realizzati soprattutto a contorno del viso, in modo da snellirlo ed illuminarlo.
Madonna: Se pensate che i colpi di sole potessero essere realizzati solo su capelli castani o biondi vi sbagliate! La regina indiscussa della musica pop, Miss Ciccone, in arte Madonna, è sempre ricorsa all’uso di colpi di sole, optando per delle nuance platino quando aveva i capelli chiari. E per delle sfumature ramate-violacee quando aveva i capelli scuri. È ricorsa anche ai colpi di sole color cioccolato. In grado di rendere più intenso e luminoso anche il più spento fra i castani
Jessica Biel: Anche la bella attrice Jessica Biel è una fan dei colpi di sole ed i suoi, così curati e raffinati sono davvero tra i più belli di quelli dello showbiz.
Sarah JessicaParker: Anche la famosissima Carrie di Sex and the City merita un posto nella nostra Classifica star con colpi di sole più belli. Sembra che la star abbia uno staff di hairstilist di fiducia che curano e controllano scrupolosamente ogni singolo colpo di sole!
Rachel Bilson: Altra mora con la passione per i colpi di sole è Rachel Bilson. Famosa al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Summer nel telefilm per ragazzi “OC”.
I colpi di sole così delicati e naturali le addolciscono ulteriormente i lineamenti. Donandole un aspetto più radioso e romantico.
Giselle Bundchen: I colpi di sole dorati sono bellissimi se la tua base di partenza è castano chiara o biondo scura. Quelli di Gisele Bündchen hanno praticamente fatto la storia dei capelli! anche la super top model brasiliana è nota per la sua chioma ondulata ben illuminata dai colpi di sole che la rendono ancora più bella e sensuale.