Ripensando ai film o telefilm degli anni ’90 ricordate quali erano le star femminili più amate dal pubblico?
Vi proponiamo noi in questo articolo una classifica delle star più belle ed imitate, nel look, trucco e spesso anche nei nomi, di quegli anni.
Chi non ha amato la simpatica Jennifer Aniston, alias Rachel Green nella serie popolarissima tv “Friends” o la dolce Katie Holmes, nota come Joey Potter nella serie per ragazzi “Dawson’s Creek”.
E ancora, in molti ricorderanno le generose curve della sexy bagnina di Baywach Pamela Anderson, o la ribelle Brenda, Shannen Doherty, di “Beverly Hills 9010”.
E coloro che seguivano le avventure della streghetta pasticciona, non possono aver dimenticato Melissa Joan Hart, ossia Sabrina Spellman nella serie tv appunto “Sabrina, vita da strega”.
Negli anni ’90 però non erano super amate ed acclamate solo le reginette del piccolo schermo, ma c’erano anche le top model più ricercate dalle passerelle di tutto il mondo, tra queste sicuramente tutti ricordiamo la bellissima Claudia Schiffer, di origini tedesche, raggiunse l’apice della propria popolarità proprio in quel periodo, anche per via della sua somiglianza con Brigitte Bardot.
Con oltre 700 copertine internazionali dedicate a lei ed un patrimonio che, stando ad alcune note riviste, è stato stimato intorno ai 55 milioni di dollari.
E come non ricordare la bellezza senza tempo di Claudia Cardinale, attrice italiana emersa negli anni sessanta e l’unica a conseguire una notorietà internazionale paragonabile a quella di Sophia Loren o della Lollobrigida negli anni cinquanta. Ha portato sulla scena un nuovo modello di donna, volitiva e battagliera, libera e indipendente.