Lo scandalo che ha coinvolto Harvey Weinstein continua a fare discutere, a fare litigare, a far venire fuori il peggio che si nasconde dietro le cortine di velluto del mondo del cinema.
Era notizia di ieri quella divulgata da molti quotidiani che ha visto protagoniste l’attrice nostrana Claudia Gerini e la modella neozelandese Zoe Brock.
Come qualcuno avrà avuto modo di leggere, la Brock ha accusato Claudia Gerini di averle proposto di fare sesso a tre, mettendola di fronte ad una situazione molto imbarazzante. È successo molti anni fa, quando la modella neozelandese si trovava a Roma e conobbe l’attrice come fidanzata di Lombardo, ex presidente di Miramax Italia.
Secondo il suo racconto, infatti, Claudia Gerini e il suo allora fidanzato Fabrizio Lombardo, la invitarono a Roma pochi giorni dopo averla conosciuta e le proposero un rapporto sessuale a tre. Ed ecco, secondo il racconto della Brock, come andarono le cose: “Aveva una deliziosa fidanzata di nome Claudia Gerini, mi invitarono a Roma un paio di settimane dopo. Arrivai la sera e scoprii che avevano solo un letto. Quando chiarii che non avrei dormito nel loro letto, dormii sul divano, sopportando i rumori mentre facevano sesso a volume molto alto.
Era troppo tardi per prendere un treno, avevo troppa paura di dormire in strada.”.
La difesa di Claudia Gerini
Claudia Gerini non ci sta. Dopo aver appreso del racconto di Zoe Brock, rimasta indignata da rivelazioni che ritiene false, ha dichiarato che denuncerà la fotomodella: “Ha fatto bene a denunciare gli abusi ma perché mettermi in mezzo con un episodio falso che peraltro non c’entra nulla con la molestia che avrebbe subito da Harvey Weinstein? Mi dispiace è una cosa gravissima e io devo fermarla, sono costretta a fare un’azione legale contro questa modella Zoe Brock per diffamazione.”.
La Gerini, inoltre, sostiene di non averla mai nemmeno conosciuta: “Io non ho memoria di questa ragazza, non me la ricordo proprio, ma questo non significa che non mi sia stata presentata. Quello che è sicuro è che l’episodio in cui mi coinvolge, peraltro una vicenda di libero sesso tra adulti consenzienti, non è mai accaduto, è una assoluta mistificazione.”.
E, ancora, continua l’attrice: “Tra l’altro di Fabrizio Lombardo ero gelosissima, in modo quasi ossessivo, pensare di dividere il letto con un’altra è pura follia.
Sono sconcertata da questo racconto, devo per forza reagire, ho due figlie da proteggere.”.