Claudia Gerini sul vaccino: “Non l’ho ancora fatto, sono molto timorosa”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: attrice
Condividi

Claudia Gerini, a differenza di tanti altri colleghi, ha deciso di non sottoporsi al vaccino anti Covid-19.

L’attrice ha ammesso di essere molto timorosa e di voler aspettare ancora un po’ perché ha già avuto qualche problema di salute legato alle trombosi. 

Claudia Gerini: niente vaccino

Niente vaccino per Claudia Gerini. L’attrice romana ha confessato che non si sente ancora pronta per la somministrazione del farmaco. Mentre tanti colleghi hanno già aderito alla campagna vaccinale, postando sui social foto e video della vaccinazione, la 49enne si è detta timorosa nei confronti del vaccino anti Covid-19.

Ha sottolineato, però, che non è una no-vax. Claudia, semplicemente, non si fida di un farmaco sperimentale e preferisce aspettare che vengano fatti altri studi. 

Claudia Gerini, niente vaccino: le parole

Ospite del Filming Italy Sardegna Festival, Claudia ha dichiarato: 

“No, non sono vaccinata. Non è che io sia contraria, ma sono molto timorosa. È un vaccino d’emergenza e, siccome anche in gravidanza ho avuto dei problemi per quanto riguarda le trombosi, devo stare molto attenta”. 

La Gerini, quindi, non è contraria al vaccino anti Covid-19, ma ha un problema di salute che la rende più timorosa rispetto agli altri. 

Claudia Gerini, vaccino: lei no ma la figlia sì

Mentre Claudia ha preferito non vaccinarsi, la figlia Rosa, avuta 17 anni fa dall’ex compagno Federico Zampaglione, ha già ricevuto la dose del farmaco anti Covid-19. Pertanto, la Gerini non è no vax, ma è solo piena di dubbi e timori.

Ha dichiarato: 

“Bisogna fare tanti esami prima di farsi inoculare una cosa così, perché non l’ho detto io: la Food and Drug Administration l’ha approvato in emergenza visto che non c’è una cura. Speriamo che piano piano si scoprano delle cure”. 

L’attrice è spaventata da un’eventuale trombosi, visto che ha una certa predisposizione alla problematica, ma non è l’unica a nutrire forti dubbi nei confronti del vaccino. Come farà con il Green Pass? Per il momento eviterà di andare in tutti i posti al chiuso, poi quando ce ne sarà bisogno farà un tampone.

Meglio quello che un rischio così. Ma non voglio influenzare nessuno“, ha concluso Claudia.