Argomenti trattati
Claudia Mori ha deciso di difendere a spada tratta suo marito dagli attacchi di Michelle Hunziker.
La showgirl tedesca si è infatti recentemente pronunciata con parole molto dure contro Adriano Celentano, colpevole di aver tenuto una condotta assolutamente poco professionale e poco rispettosa nei confronti di tutti coloro che erano stati chiamati a partecipare al preshow che avrebbe dovuto introdurre la messa in onda del cartone animato. Le parole della Mori sostengono la tesi che la sospensione di Adrian sia effettivamente dovuta a problemi di salute di Celentano, colpito come molti italiani dall’influenza stagionale.
La moglie di Adriano Celentano oltre a essere produttrice di Adrian è anche una dei più agguerriti sostenitori di suo marito. Secondo la Mori i giudizi di Michelle Hunziker sul comportamento di Celentano hanno passato il segno e si sono trasformati in attacchi personali che poco o niente hanno a che fare (secondo la Hunziker) con le reali motivazioni dello sfogo della Hunziker.
Michelle aveva attaccato Celentano su due piani: innanzitutto aveva motivato il proprio abbandono del progetto spiegando che lei, così come molti altri professionisti, è stata “tenuta in ostaggio” dall’assenza di Celentano, il quale non si presentava negli studi in tempo per le prove e impediva a chiunque di svolgere il proprio lavoro, dal momento che l’intero carrozzone di Adrian non si muove senza un cenno di approvazione di Celentano.
Il secondo motivo per cui la Hunziker si era scagliata contro il messaggio veicolato da Adrian era una battuta pronunciato proprio dall’orologiaio durante una delle ultime puntate mandate in onda. Quella battuta in merito al non bere troppo per non attirare gli aggressori che ha fatto tanto scalpore mediatico, ha anche fatto andare su tutte le furie la Hunziker, la quale da anni si batte contro la violenza sulle donne e ha fondato, proprio a questo fine, l’associazione Doppia Difesa di cui è presidente.
La Hunziker si è detta ben lieta di essersi svincolata dal progetto prima della messa in onda della puntata in cui la battuta avrebbe fatto la sua comparsa: eticamente non avrebbe mai tollerato di essere associata a un messaggio simile.
Oltre a difendere suo marito dagli attacchi “troppo personali e scorretti” della Hunziker, Claudia Mori ha anche speso diverse parole contro coloro che hanno dichiarato Adrian il flop televisivo dell’anno.
Secondo la Mori sono state mandate in onda troppe poche puntate dell’anime per consentire ai critici e ai telespettatori di farsi un’idea completa del prodotto realizzato da Celentano. Per questo motivo si dovrà attendere la messa in onda delle altre puntate, che la Mori incoraggia a guardare perché con Adriano “non si sa mai cosa aspettarsi”.
Proprio in merito all’aspettare, i telespettatori di Canale 5 dovranno rassegnarsi ad aspettare fino a Settembre per riuscire a scoprire (se proprio ne sentono il bisogno) quale sarà l’epilogo della serie Adrian.
Tra l’altro, molti sono convinti che si tratti soltanto di una manovra di Piersilvio Berlusconi per far cadere il progetto nel dimenticatoio e poter sospendere il programma definitivamente ma nella maniera più indolore possibile.