Claudio Colica, chi è il concorrente di Pechino Express

Condividi

Claudio Colica è un famosissimo Youtuber che, con Fabrizio Colica, ama farsi chiamare “Le Coliche” e definirsi “i fratelli Marx del web”.

Il suo successo sul web ha convinto gli autori Rai a ingaggiarlo per l’edizione di “Pechino Express” che sta andando in onda in questo periodo. Conosciamo meglio Claudio per capire cosa fa nella sua vita professionale e privata.

Claudio Colica

Claudio è nato a Vigna Clara e ha 27 anni. Ha iniziato a usare la telecamera fin da piccolissimo, insieme a suo fratello. Questo perché suo padre era un grande appassionato di video.

Infatti, come racconta lo stesso Claudio, filmava qualunque momento della vita familiare. A casa sono pieni di cassette in cui ci sono ricordi e filmini di compleanni, gite, eventi particolari o anche semplicemente quotidianità. Crescendo, Claudio non ha mai abbandonato la passione per la telecamera. Cogliere un momento, un colore, un’espressione è diventato il suo hobby che, a poco a poco, ha saputo trasformare in professione.

Claudio Colica Youtuber

Claudio ha infatti deciso di fare di virtù professione e ha cominciato a editare video esilaranti da postare su Youtube.

Il destino gli ha sorriso. Talento e passione sono stati gli ingredienti giusti per creare il suo successo. In men che non si dica ha iniziato a collezionare consensi su Yt e a diventare famoso e popolare. I suoi video, infatti, sono davvero un toccasana per farsi due risate in un momento di pausa ma anche per riflettere, in alcuni casi. Vista la grande popolarità raggiunta, come succede in questi casi, ha cominciato a ricevere proposte di collaborazione prima da grandi aziende e poi dalla TV.

E’ così che è arrivato alla Rai, ingaggiato per “Pechino Express“.

Claudio e Fabrizio in coppia a “Pechino Express”

Naturalmente, la partecipazione a “Pechino Express” è in coppia col fratello, Fabrizio, che collabora e lavora con lui come Youtuber. Il duo si chiama “Le Coliche” e i ragazzi amano definirsi “i fratelli Marx del web”. Sono entrati nella simpatia del pubblico e anche al reality della Rai si stanno comportando molto bene.

Infatti, il numero dei loro followers e dei commenti a loro favoro sulle “pagine fans” cresce di giorno in giorno. Ormai, la cartina di tornasole del successo di un artista è data proprio dai followers sui social: più sono meglio è!

Una veloce carriera

A Claudio e Fabrizio è andata bene, come ammettono loro stessi in diverse interviste. Sono riusciti a far diventare un gioco, un passatempo, la loro professione. Attualmente si reputano due artisti, due Youtubers professionisti ma c’è da credere che dopo “Pechino Express” avranno modo di costruirsi una carriera nel mondo dello spettacolo.

Intanto non ci resta che aspettare di vedere se vinceranno o meno, cosa che Claudio ha dichiarato di desiderare e sperare. In fondo per lui non è proprio la primissima esperienza TV. Prima di “Pechino Express” ha recitato in “Sorci Verdi”, trasmissione a cura di J-Ax. A quanto pare, i ragazzi la stoffa ce l’hanno, adesso il loro avvenire dipende da come si comporteranno in questo adventure-show.