Argomenti trattati
ClioMakeUp è dimagrita. La famosa beauty blogger ha raccontato che, dopo la seconda gravidanza, si è resa conto di aver preso molto peso. Ha quindi deciso di iniziare una dieta e dedicare un po’ di tempo allo sport. Quanti chili ha perso?
ClioMakeUp è dimagrita
Una perdita di peso importante, quella di ClioMakeUp. La famosa beauty blogger, intervistata dalla Gazzetta dello Sport, ha confessato di aver perso ben 20 kg. La Zammatteo non è dimagrita per adeguarsi agli standard imposti dalla società di oggi, ma perché non si sentiva più bene con se stessa. Si è resa conto che sfogava sul cibo lo stress e aveva un’alimentazione scorretta. “Body positive non vuol dire essere magri o grassi, vuol dire accettarsi, volersi bene e far sì che nessuno ti dica come devi essere“, ha sottolineato ClioMakeUp.
ClioMakeUp è dimagrita 20 chili
Clio è dimagrita 20 chili seguendo una dieta sana e dedicando un po’ del suo tempo all’attività fisica. Dopo la seconda gravidanza era arrivata a pesare 90 kg e non si sentiva più bene con se stessa. Ha dichiarato:
“Mi sono resa conto che non entravo più in nessun vestito o nei pantaloni. Dopo essermi pesata, un anno dopo l’ultima volta, ho visto i chili in più e ho detto: basta, devo riprendere in mano la mia vita. E così ho fatto. Sicuramente sfogavo sul cibo lo stress, avevo un’alimentazione scorretta e ne ero consapevole. Mi piaceva mangiare, a dir la verità mi piace ancora e mi piacerà sempre, ma mangiavo male“.
Ed è così che, in concomitanza con la scelta di lasciare New York per rientrare in Italia, Clio ha deciso di mettersi a dieta.
ClioMakeUp è dimagrita: la dieta
La Zammatteo si è affidata ad un professionista e ha iniziato a seguire i suoi consigli. In merito alla dieta, ha raccontato:
“C’era un forte sovrappeso, inutile negarlo, lei mi ha fatto un piano alimentare anche in base alle mie preferenze (poca carne, molto più pesce), no zuccheri raffinati, tanto integrale. L’importante per me era che fosse sostenibile, non volevo diventare nervosa e aggressiva, con due bambine non potevo permettermelo. I primi mesi sono stati duri, non ho fatto sport subito, poi quando mi sono abituata ho iniziato anche ad allenarmi. È importante come e quanto la dieta. C’è chi mi dà contro dicendo: ‘Tu sei sempre stata per la body positive e ora ti sei messa a dieta’ e chi invece apprezza il mio percorso e mi chiede suggerimenti. (…) Nel mio caso ero io che non mi sentivo bene con me stessa, me lo sono detta da sola, è stata una mia scelta”.