Cloris Leachman è morta: addio a Frau Blücher di Frankstein Junior

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: attrice
Condividi

Cloris Leachman, attrice che ha vestito i panni di Frau Blücher in Frankenstein Junior, è morta.

La triste notizia è stata confermata dalla sua manager, che ha spiegato che il decesso è avvenuto per cause naturali. L’interprete aveva 94 anni.

Cloris Leachman è morta

Lutto nel mondo del cinema: Cloris Leachman è morta. Attrice molto apprezzata, si è spenta a 94 anni a Encinitas, in California. La sua manager Juliet Green ha confermato la triste notizia, spiegando che è scomparsa per cause naturali. La donna ha dichiarato:

“È stato un mio privilegio lavorare con Cloris Leachman, una delle attrici più impavide del nostro tempo. Non c’era nessuno come lei. Con un solo sguardo aveva la capacità di spezzarti il ​​cuore o di farti ridere fino alle lacrime. Non sapevi mai cosa avrebbe detto o fatto Cloris e quella qualità imprevedibile faceva parte della sua ineguagliabile magia”.

L’attrice aveva mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo da giovanissima, quando, dopo aver conquistato il titolo di Miss Chicago, ha partecipato a Miss America. Considerata la sua bellezza, il debutto al cinema è stato quasi scontato. La Leachman ha recitato in tantissime pellicole degne di nota. Con L’ultimo spettacolo di Peter Bogdanovich ha vinto l’Oscar come migliore attrice non protagonista, mentre con il ruolo di Frau Blücher in Frankenstein Junior è arrivato il successo mondiale.

Nel 1980 Cloris ha ricevuto una stella sulla Walk of Fame.