Argomenti trattati
L’irresistibile allure della coda di cavallo continua a farsi strada nel mondo dei capelli.
Con la sua semplicità ed eleganza, è diventata l’acconciatura must have di tutte le celebrità.
Nonostante il passare del tempo e le continue evoluzioni dei trend, in fatto di acconciature la coda di cavallo rimane una certezza. Non è un caso se è considerata l‘haircut per eccellenza delle celebrità. Caratteristica principale è la versatilità, grazie alle sue mille sfaccettature offre un’infinita possibilità di rivisitazioni e interpretazioni.
Proprio per questo ha la capacità di adattarsi perfettamente con qualsiasi tipologia di look e occasione. Non solo. E’ un’acconciatura semplice, facile e molto pratica.
Bassa, alta, dallo styling spettinato o tiratissimo, la coda di cavallo è un evergreen che non passa mai di moda. Nel corso degli anni le celebrity hanno dimostrato di saper indossare questo haircut in versioni sorprendenti e glamour.
Vediamo insieme tante idee da cui poter prendere ispirazione.
Impossibile non iniziare dalla regina indiscussa, ovvero Ariana Grande. Potremmo dire che è stata proprio lei a dare il via al trend della coda di cavallo, facendola diventare un’acconciatura iconica. Ponytail alta, super tirata e dalla chioma foltissima.
Da copiare anche la coda di cavallo di Jennifer Lopez. La cantante è solita portarla a metà altezza, leggermente morbida, ondulata, con due ciuffetti frontali lasciati liberi ad incorniciare il viso.
Ideale per un look casual e sbarazzino.
Elegante e raffinata la coda di cavallo di Barbara Palvin. Recentemente, in occasione di un fashion show, la modella ha sfoggiato una ponytail alta con riga laterale.
La coda di cavallo non ha conquistato solo le star dello spettacolo, ma anche le reali. Ebbene sì, stiamo parlando delle amatissime Kate Middleton e Letizia Ortiz. Note entrambe per il loro stile impeccabile, scelgono costantemente la coda di cavallo come acconciatura preferita per le loro visite ufficiali e apparizioni pubbliche.
Per un look semplice, elegante e regale.
Meraviglioso anche l’haircut di Nicky Hilton. La modella, nonché sorella di Paris Hilton, ha scelto una coda di cavallo folta e alta, impreziosita da due maxi ciocche frontali acconciate leggermente a tendina.
La coda di cavallo rappresenta l’emblema dell’eleganza senza tempo, scelta ricorrente tra le celebrità di tutto il mondo. Raffinatezza, versatilità e semplicità si uniscono in unica acconciatura dal fascino intramontabile, confermando il suo status di haircut per eccellenza.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT