Argomenti trattati
Colazione proteica, di cosa si tratta? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.
Quante volte abbiamo letto e sentito che è la colazione il pasto più importante della giornata? Tantissime. Ed è davvero così, anche se purtroppo ancora tante persone “trascurano” questo pasto, o non facendolo affatto, oppure mangiando male, dalle merendine, ai croissant. Una tantum va anche bene, quando si è in vacanza, o quando magari si fa colazione al bar ma, a livello quotidiano bisognerebbe imparare a fare una colazione sana proprio perché, la colazione, è il pasto più importante della giornata.
Qui parleremo della colazione proteica, dei suoi vantaggi, arrivando anche a fornirvi alcuni esempi di menù tra cui scegliere. Per prima cosa, cosa si intende con colazione proteica? In poche parole è quel pasto che, oltre a grassi e carboidrati, contiene una quantità di proteine maggiore rispetto alle classiche colazioni con invece elevati tassi di zuccheri, grassi e carboidrati. Andiamo adesso a vedere i benefici del fare una colazione proteica.
Abbiamo visto cosa si intende con colazione proteica, prima di andare a vedere insieme qualche esempio di menù, soffermiamoci sui benefici del scegliere questo tipo di colazione:
Di conseguenza favorisce la perdita di peso;
Se avete voglia di provare anche voi una colazione proteica, vediamo insieme qualche esempio di menù:
Una colazione veloce da preparare e super sana.
Questi sono quindi alcuni esempi di colazione proteica. Per quanto riguarda cosa bere, consigliati tè verde o caffè senza zucchero. Siete pronti a provare una, o tutte, queste colazioni proteiche?