Argomenti trattati
Colin Firth e Livia Giuggioli si sono lasciati. Dopo ben 22 anni di matrimonio, l’attore e la produttrice cinematografica hanno deciso di separarsi. L’annuncio è arrivato dagli agenti dell’uomo che hanno pregato di rispettare la privacy dei diretti interessati, soprattutto per il bene dei due figli Matteo e Luca.
Colin Firth e Livia Giuggioli
La storia d’amore tra Colin Firth e Livia Giuggioli è arrivata al capolinea dopo ben 22 anni di matrimionio. L’attore e la produttrice cinematografica italiana si sono conosciuti nel 1995 sul set del film per la TV ‘Nostromo’, dove la donna lavorava come assistente di produzione del produttore Fernando Ghia. Colin e Livia si sono innamorati follemente, tanto che soltanto due anni dopo hanno deciso di sposarsi. Nel mese di marzo del 2001 è nato Matteo e, nell’agosto del 2003, è venuto al mondo Luca. Firth aveva già un figlio, William, frutto di una relazione con la collega Meg Tilly. Nel corso di questi 22 anni di matrimonio, la Giuggioli e suo marito hanno vissuto tra Chiswick, sobborgo di Londra, e Città della Pieve, in Umbria. Proprio nel corso del ventesimo anniversario di nozze, festeggiato nel 2017, l’attore ha ricevuto la cittadinanza italiana. Qualche anno fa hanno vissuto un periodo di crisi, tanto che si sono separati per un breve periodo e lei ha avuto una relazione con un giornalista. Quest’ultimo è stato poi denunciato da Colin per stalking.
La separazione
La fine del lungo matrimionio tra Colin e Livia è per i fan un fulmine a ciel sereno. I coniugi, infatti, si erano presentati mano nella mano al Green Cerpet Fashion Awards al Teatro Alla Scala di Milano. L’evento è andato in scena soltanto qualche mese fa, lo scorso settembre, e nulla faceva ipotizzare che tra loro ci potesse essere qualche problemino di coppia. Cosa può essere successo in così poco tempo? Non possiamo ancora saperlo e, molto probabilmente, non lo sapremo, visto che gli agenti di Firth hanno dichiarato che non ci saranno dichiarazioni da parte dei diretti interessati. Sulla nota diffusa per comunicare ai media la separazione si legge: “Colin e Livia Firth si sono separati. Mantengono un rapporto molto stretto e rimangono uniti nel loro amore per i figli. Chiedono gentilmente di rispettare la loro privacy. Non ci saranno ulteriori commenti”. Sia l’attore che la produttrice cinematografica, così come hanno fatto fin dall’inizio della loro relazione, preferiscono mantenere la loro vita privata lontano dai riflettori. Per evitare che la situazione diventasse oggetto del gossip in modo eccessivamente morboso hanno preferito essere proprio loro ad annunciare la rottura. A prescindere dai motivi che li hanno portati a mettere fine al loro matrimonio, i fan sono davvero dispiciuti perché erano davvero una bella coppia.