Collagene da bere: i prodotti migliori

Il collagene da bere, in flaconcini o polvere, è in grado di migliorare la salute di capelli e delle unghie.

Sebbene sia poco conosciuto e citato, il collagene è una proteina essenziale per il benessere della pelle, delle cartilagini, ma anche dei capelli e delle unghie. Per favorire il benessere, oltre ai prodotti a base di questa proteina, vi è anche il collagene da bere. Vediamo come reperirlo e il modo in cui consumarlo per ottenere benefici.

Collagene da bere

Si sente spesso parlare di collagene ma non tutti sanno di cosa si tratta. Con questo termine si fa riferimento a una proteina molto importante per la struttura della pelle e il tessuto connettivo del corpo, quindi le cartilagini, i tendini, ma anche i muscoli e le ossa. Il collagene da bere è un integratore molto più digeribile rispetto al prodotto in capsule.

Man mano che si va avanti con gli anni, la produzione di questa proteina va a diminuire per cui si va incontro a un invecchiamento della cute. L’esposizione ai raggi del sole, ma anche l’inquinamento e il fumo aumentano sicuramente i fattori che mettono in seria difficoltà la propria pelle. Per prevenire tutto questo, un integratore a base di questa proteina è l’ideale.

Bisognerebbe assumere e consumare collagene da bere almeno ogni giorno proprio per favorire un miglioramento anche dall’interno e non solo esternamente con trattamenti antirughe, ecc. Un integratore del genere risulta essere molto apprezzato perché considerato efficace anche per una serie di benefici che fornisce.

Non appena si ingeriscono è possibile rendersi conto di quanto siano facilmente digeribili e assimilabili dall’intestino. In commercio è possibile reperirli sia sotto forma di polvere da sciogliere in un bicchiere di acqua o anche di flaconcini pronti all’uso da bere e arricchiti da nutrienti come acido ialuronico, peptidi e molti altri.

Collagene da bere: perché farlo

Il collagene da bere come integratore è molto importante da consumare poiché fornisce un aumento di questa proteina che, a partire già dai 25 anni, comincia pian piano a diminuire. Basta integrarla attraverso il consumo giornaliero proprio per ottenere i giusti benefici e risultati utili a un miglioramento della pelle.

Gli integratori a base di questa proteina aiutano a mantenere la pelle elastica e tonica, migliorano l’aspetto della pelle rendendola più giovane e sana. Inoltre, i benefici di questa proteina si riscontrano anche nelle unghie e nei capelli che risultano essere maggiormente forti. Fa molto bene anche alle ossa combattendo l’elasticità dei legamenti.

Considerando che di collagene da bere ne esistono vari tipi, è bene scegliere quello più adatto. Fra i più comuni, si trova il tipo I presente nella pelle, le ossa e i tendini, il tipo II nelle cartilagini mentre il tipo III è per fibre muscolari e vasi sanguigni. Bisogna distinguere tra collagene marino che dona una pelle elastica e il tipo bovino per il tono muscolare.

Collagene da bere Amazon

Un prodotto solubile e bevibile a disposizione dei consumatori da ordinare online con sconti. Cliccando l’immagine si visualizzano le caratteristiche del prodotto. Qui sotto una classifica dei tre migliori prodotti di collagene da bere scelti tra i più indicati dalle consumatrici accompagnati da una recensione di ognuno.

1)I-Collagen integratore collagene e acido ialuronico

Una formula da bere di origine vegana a base di bambù e vitamina E. Adatto per una pelle più elastica e giovane, per le articolazioni e per i capelli più folti e forti. Ottimo anche per combattere gli inestetismi della cellulite. Una confezione da 30 stick di cui ne basta uno al giorno da bere.

2)Swisse collagene 7 flaconcini

Sono una confezione da 7 flaconcini da 30 ml di collagene idrolizzato da bere per aumentare la produzione sia del collagene che dell’elastina. Aiuta anche a combattere e prevenire le rughe. Si consiglia un flaconcino al giorno per circa 4 settimane per ottenere risultati importanti per una pelle più luminosa ed elastica.

3)Gold Collagene pure

Un integratore liquido a base di collagene marino, acido ialuronico e una serie di vitamine essenziali. Sono nutrienti utili per la pelle, le unghie, ma anche i capelli. Una formula potenziata con vari ingredienti per fornire i benefici necessari. Una formula potenziata che assorbe ogni nutriente.

Oltre al collagene da bere, si consigliano anche altri metodi per aumentare la produzione di questa proteina.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche