Argomenti trattati
I gioielli sono sempre stati i migliori amici di una donna. Ognuna infatti non può resistere ad indossare qualche bijoux che valorizzi al meglio la propria femminilità.
Nel corso degli anni la collana ha assunto forme diverse, fino a raffinarsi sempre di più. I primi modelli furono delle file di conchiglie, indossate nelle epoche primitive, e mano mano si è arrivati alle tecniche odierne di oreficeria, che variano a seconda del gusto e della moda. Oggi è un must indossare collane vistose e colorate, infatti è raro trovare donne con fili di perle o perline di vetro.
Modelli e materiali
I modelli di collane più comuni in rapporto alla loro forma sono:
Quelle che aderiscono al collo:
- il collare, aderente a metà collo;
- la collana choker (strangolino), aderente alla base del collo. Nell’età vittoriana era tipico vederla indossata da ballerine e prostitute (per esempio basti guardare “L’Olympia” di Edouard Manet), oggi invece è divenuto un accessorio must sia per le donne sia per le ragazze. Una sua variante molto in uso è quella modellata con un filo di nylon;
- la Collana Principessa;
- la Collana Matinee.
Collane che aderiscono allo sterno:
- la Collana Opera;
- la Collana Rope e Lariat, la Lariat non prevede annodature.
I materiali possono essere i più disparati: dai metalli più preziosi come oro e argento, troviamo poi anche la plastica, rame, acciaio, tessuto, legno. Inoltre le gemme che le compongono possono essere perle, brillanti, diamanti, palline di vetro, coralli…
La collana che fa per te
La collana è un gioiello che valorizza al meglio la tua personalità e femminilità! Oggi il mercato della moda ne offre di tutti i gusti, così da lasciarti l’imbarazzo della scelta. Che tu sia estroversa o timida, troverai dalle collane più sfavillanti e colorate a quelle più minimal. Spesso per essere sotto lo sguardo di tutti, non è sufficiente un abbigliamento studiato, se manca l’accessorio d’effetto! Grazie ad una lista che troverai in questo articolo, potrai trovare le collane più chic del momento e conquistarti l’ammirazione di chi ti circonda. Oggi la creatività degli stilisti ha fatto sì che si possano creare gli abbinamenti più glamour, per rimanere sempre al passo. Spesso sono proprio dei contrasti forti, tra abiti e accessori, a fare la differenza. In base al tuo outfit sarai in grado di scegliere tra una collana di perline che valorizza al meglio la tua scollatura o una collana con una geometria più vintage, così da essere sofisticata.
Le marche migliori
Ecco una lista di marche migliori di collane che potrai trovare tranquillamente su Amazon. Comprare online è ormai divenuto sempre più pratico ed efficiente e se qualcosa non è proprio come te l’aspettavi, puoi sempre essere rimborsata. Sei pronta per scatenare la tua creatività?
-
Jerollin
La marca Jerollin è in grado di offrirti prodotti di qualità a prezzi economici. Dai colori vivaci e accesi, potrai indossare queste collane in ogni occasione. Infatti si prestano bene sia per un aperitivo con i colleghi di lavoro sia per una cena galante. Non ti farai più cogliere impreparata!
-
Morellato
Di acciaio inossidabile questi preziosi e delicati gioielli Morellato valorizzeranno al meglio la tua personalità. Per essere sempre elegante e raffinata questa è la collana di cui hai bisogno. Potrai indossarla nelle occasioni speciali e abbinarla a ciò che preferisci, senza troppi problemi
-
Arco Iris Jewerly
L’Arco Iris Jewerly ha dato vita a questa linea di gioielli in cui ritroviamo degli oggetti comuni alla nostra quotidianità ai quali attribuiamo un valore affettivo. In questo caso la chiave può rimandare a tanti significati, tra cui il mistero, la rivelazione, ma anche la libertà! La chiave apre anche la cassa del tesoro, dunque portandola sempre con te, potrà diventare il tuo porta fortuna personale a portata di collo!
-
Trollbeads
E’ fatta d’argento, questa graziosa collana della linea Trollbeads, ciò giustifica anche il prezzo, non troppo economico. Tuttavia quale donna non ha mai sognato almeno una volta di poter volare? Magari proprio come la migliore amica di Peter Pan, la fatina Trilli? Questo delicato ciondolo, impreziosisce la collana e porterà un po’ di magia nella vita di tutti i giorni. Si abbina facilmente e evidenzierà il lato sognatore che è in te.
-
Guess
Se ami la moda, non potrai resistere alle collane Guess, che sono sempre di tendenza. Questo cuore di metallo, che ricorda la forma di un lucchetto, valorizzerà il tuo lato glamour e potrai portarlo con te in ogni occasione, dal colloquio di lavoro alla cena in famiglia.
-
Nomination
Nomination ha dato vita a questa collana lunga in argento che non potrà mancare tra i tuoi gioielli. Versatile e raffinata, questo accessorio esalterà la tua classe senza darti troppe arie. Adatta per tutti i giorni, non mancherà di stupire anche nelle occasioni particolari.
-
The Carat Shop
The Carat Shop ha creato questa linea dedicata al magico mondo di Harry Potter! Se sei amante della saga e non vedevi l’ora di poter possedere anche tu il ciondolo dei Doni della Morte, ecco la collana che fa per te. Una vera chicca, che non puoi lasciarti scappare. Solo per le vere fan!
-
Ornami
Un dolce ciondolo che raffigura due rondini legate ad un cuore, quale regalo migliore da condividere con una persona da te amata? Che si tratti della tua migliore amica o del tuo fidanzato, ecco un’idea ad hoc. Per vere innamorate.
-
Jodie Rose
Ami la musica? Jodie Rose ha creato la collana giusta per te. La chiave di violino ha sempre rappresentato la musica e in questa maniera porterai sempre con te la tua passione. Comoda e pratica, farai conoscere a chi ti circonda, un elemento fondamentale della tua vita. Da non perdere.
-
DNA Jewels
La collana con l’iniziale del proprio nome è sempre un must, quindi non puoi non averne una. Per te o per un’idea regalo, questo gioiello sarà sempre apprezzato. Molto personale, potrai indossarlo nelle occasioni che preferisci e destare la curiosità degli sconosciuti sulle lettere mancanti per comporre il tuo nome. Cosa aspetti?
Consigli su come abbinare questi accessori, senza troppi sforzi? Clicca qui.