Argomenti trattati
I collant di tendenza di questo autunno inverno 2024 2025 sono quelli colorati. Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, come indossarli al meglio.
Collant colorati: tutto sulla tendenza moda dell’autunno inverno 2024 2025
I collant sono uno dei capi più indossati da noi donne durante le stagioni fredde. Se solitamente sono quelli trasparenti, quelli beige e quelli neri a essere più indossati, ecco che per questo autunno inverno 2024 2025 le tendenze parlano chiaro: i collant must have sono quelli colorati. Tra i colori di tendenza troviamo inaspettatamente quelli accesi e vibranti, proprio per dare quel tocco di colore a queste stagioni fredde, dove solitamente sono il grigio, il nero e il marrone a dominare. Quindi, nessuna paura di osare, nessuna paura di sembrare fuori luogo. Ma andiamo adesso a vedere insieme quali sono i colori su cui puntare e poi qualche idea di outfit da cui prendere ispirazione.
Collant colorati: le nuance di tendenza dell’autunno inverno 2024 2025
Come abbiamo appena visto, i collant di tendenza di questo autunno inverno 2024 2025 sono quelli colorati. Ma, quali sono i colori su cui puntare? Scopriamolo adesso insieme:
- Collant azzurri: tra i colori di tendenza troviamo l’azzurro come ci ha recentemente mostrato l’attrice star di “Sex on The City” Sarah Jessica Parker. Un colore che mette subito di buon umore, perfetto da indossare in una giornata grigia.
- Rosso: uno dei colori più intensi in assoluto e perfetto per queste stagioni e quindi non solo per il giorno di Natale o per Capodanno!
- Verde: altro colore di tendenza è il verde, perfetto se si vuole ottenere un look sobrio ma non troppo.
- Bordeaux: infine abbiamo il bordeaux che, tra l’altro, è proprio il colore di tendenza dell’autunno inverno 2024 2025.
Collant colorati: come indossarli questo autunno inverno 2024 2025
Dopo aver visto quelli che sono i colori di tendenza, andiamo a vedere come indossare al meglio i collant colorati questo autunno inverno 2024 2025:
- Contrasto: un’idea per indossare i collant colorati è quella di giocare con i contrasti, come ha fatto Sarah Jessica Parker che ha indossato i suoi collant azzurri abbinati a un maglione dello stesso colore e a una gonna maxi multicolore. Ai piedi l’attrice ha scelto un paio di ballerine chiare.
- Ton sur ton: un altro modo per indossare i collant colorati è quello di scegliere un outfit ton sur ton. Ad esempio un paio di collant bordeaux vanno benissimo con un vestito dello stessa tonalità ma un pò più scura, una pochette sempre bordeaux e un paio di slingback sempre della stessa nuance. Un look davvero super glam.
- Eccentrico: infine chi invece ha voglia di osare e vuole ottenere un look eccentrico, può scegliere un collant dai colori accesi da abbinare ad esempio a una minigonna più chiara o in denim, e a un girocollo scuro. Il risultato un look che non passerà di certo inosservato!