Collant tentacoli su Etsy: il must have di questo autunno

Valentina Russo

Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.

Condividi

In questi anni, i leggins sono stati un capo must have e protagonisti di diverse stagioni.

Li abbiamo visti prima neri, poi coloratissimi, laminati, versione fuseaux come negli anni ’80. Capo versatile, i panta-collant si sono trasformati: prima la loro lunghezza era al polpaccio, poi alla caviglia, quest’anno li vediamo spesso in versione ciclista (cortissimi, fino alla coscia). Insomma, chi più ne ha, più ne metta, direbbero alcuni.

Ma i designer, il web, i creativi riescono sempre a sorprenderci e, negli ultimi giorni, un capo in particolare ha attirato l’attenzione di tutti.

Si tratta di particolarissimi collant impreziositi da tentacoli e anche squame. Si, avete capito bene.

Tentacoli e squame in 3d sono protagonisti di leggins e collant in nylon. L’ispirazione? È successo per caso, voleva fare un regalo personalizzato alla sua fidanzata.

Collant tentacoli su Etsy

Quando il designer tedesco Daniel Struzyna ha messo in vendita i suoi particolari collant sul portale Etsy non pensava che sarebbero andati così a ruba. È stato un colpo di scena che sta ricevendo l’attenzione, non solo degli utenti, ma anche della stampa. Daniel Struzyna, il designer ha dichiarato che:

Non avevo la minima idea di vendere un capo del genere online poiché il processo per realizzarli era molto costoso e richiedeva troppo tempo

Ma sull’ecommerce in cui aveva postato, quasi per gioco, la sua invenzione è stato un vero boom di richieste.

Tre anni fa, Daniel realizza il primo paio panta-calze ispirandosi alla protagonista del film d’animazione Disney La Sirenetta. I leggins erano arricchiti da piccole lamelle in 3d, per ricordare le squame della lunga e lucente coda di Ariel.

Il perchè? voleva fare un regalo alla fidanzata, come lui stesso ha dichiarato durante un’intervista

Volevo farle un regalo di Natale speciale e sapevo che adorava le sirene e soprattutto Ariel. In più solitamente indossa una calzamaglia, quindi volevo combinare entrambe le sue passioni e creare qualcosa di molto elegante che fosse perfetto per lei

Collant con tentacoli, nuovo must have

Nell’ultimo periodo il designer ha deciso che dopo il modello Ariel avrebbe realizzato anche una seconda versione dedicata alla Strega del Mare, la cattivissima Ursula, che nel film Disney ha dei lunghi tentacoli da Polpo. Così nasce l’idea di realizzare un capo con ventose che abbracciano la gamba di chi lo indossa.

Si tratta di pezzi unici, totalmente realizzati a mano e personalizzabili a seconda delle richieste

Faccio tutto da solo. Posso accettare solo pochi ordini alla volta, ma la parte buona è che posso rispondere a ciascun cliente individualmente e creare un’opera d’arte unica per ciascuno di essi

Sono stati creati in diverse varianti di colore, tutte ad hoc per soddisfare le esigenze del cliente.

A far scoppiare il trend sarà stata anche l’imminente uscita nelle sale del remake de La Sirenetta, che tornerà nei cinema nel 2020?