Nuova collezione sport H&M: ‘Per ogni vittoria’

Tag: moda
Condividi

Dal 21 luglio è disponibile, online e nei negozi, la nuova collezione sport di H&M: Per ogni vittoria.

Con questa collezione, il marchio ha voluto celebrare la potenza delle vittorie personali. La campagna celebra il potere di trasformazione che lo sport e la fiducia in sé stessi hanno nella vita delle persone.

Uno dei testimonial più di successo della collezione è Caitlyn Jenner, che, con la sua medaglia d’oro olimpica nel decathlon, rivela la vera identità della collezione.

Possiamo anche vedere altri personaggi dello sport che hanno dovuto lottare per realizzare i loro sogni.

Fra loro: la ginnasta Chelsea Werner, che non ha permesso alla sindrome di Down di interferire nel suo progresso; il surfer Mike Folaghe, che ha perso una gamba dopo essere stato attaccato da uno squalo, senza per questo smettere di praticare il suo amato sport; e Fiori Namibia, l’unica pugile cubana, che ha dovuto lottare contro i pregiudizi per raggiungere i suoi sogni.

I capi si sono ispirati a quelli indossati dalla squadra olimpica e paraolimpica svedese, per i giochi di Rio 2016.

Nei capi di questa nuova collezione troviamo, infatti, alcune caratteristiche tecniche simili a quelle della squadra, come la scala di colori grigio, nero, rosa e, naturalmente, l’oro del bastone olimpico.

T-shirts tecniche, pantaloncini ad alte prestazioni e reggiseni sportivi per donna sono gli elementi principali della collezione. Tutti realizzati con materiali traspiranti ed a rapida asciugatura, per migliorare le prestazioni.

Un altro aspetto da evidenziare è che H&M ha fatto uso del poliestere riciclato per l’elaborazione dei capi, dimostrando così come moda e sostenibilità possano essere perfettamente correlati.

Una collezione che, come dice il direttore creativo e di design di H&M, Pernilla Wohlfahrt, è centrata sulle prestazioni, ma senza lasciare di lato lo stile.