Argomenti trattati
Al giorno d’oggi, tingersi la capigliatura è diventata una tendenza non più dettata dall’arrivo dei primi capelli bianchi, ma risponde a diverse esigenze di giovani e meno giovani: dal desiderio di cambiare look e quindi di guardarsi in modo differente dalla solita immagine alla necessità di ravvivare un colore magari divenuto nel corso del tempo un po’ spento. Fortunatamente, a disposizione vi è un’ampia varietà di colori di l’Oréal che consentono di scegliere varie tinte per capelli.
Si deve semplicemente scegliere il genere di colorazione, quella definitiva consente, ad esempio, di cambiare colori per capelli nel lungo termine. La colorazione semipermanente, invece, tende ad attenuarsi col passare del tempo e i successivi lavaggi. Un colore temporaneo, poi, scompare dopo il primo shampoo effettuato. Comunque sia, quali sono i trend 2021 per i colori dei capelli? Quali tinte sono quelle alla moda al giorno d’oggi? Facciamo una breve panoramica su quali tonalità scegliere per la nostra chioma.
Colorazione per capelli, ecco le varie tendenze più glamour
Se negli anni passati questo genere di tinte per capelli è stato utilizzato soprattutto dai più giovani, oggi il cosiddetto Granny Hair tende ad essere usato dalle donne più mature. Un colore sul grigio, silver o bianco ghiaccio risponde al desiderio di non nascondere più la propria età ma esaltarne la bellezza e mostrarsi in modo del tutto naturale. Altro colore di capelli molto alla moda è il Titanium Silver, cioè un argento metallizzato con varie sfumature fredde.
Per la capigliatura bionda, invece, il trend 2021 è rappresentato dal cosiddetto Vanille Blonde, cioè un biondo meno acceso e vistoso, che ha conquistato per le sue tonalità tendenzialmente più scure. Tale trend ha conquistato anche alcune donne con capelli castani, tuttavia è su quelle bionde naturali che esprime un effetto davvero straordinario e molto apprezzato.
Un altro genere di colori capelli molto in voga in questo periodo si richiama alle diverse tonalità della natura, soprattutto quelle dei fiori. Ecco quindi varie sfumature del viola, dell’azzurro ed anche del rosa, che evidenziano un cambio netto dell’aspetto della propria capigliatura, donando un tocco vivace e sbarazzino a diverse donne. Tonalità quindi davvero particolari, ma da provare assolutamente per stare alla moda.
Per quelle persone che presentano una chioma sul castano e amano tutte le sfumature di questa magnifica tonalità, la colorazione per capelli di tendenza per il 2021 è rappresentato da quelle con sfumature più calde e maggiormente avvolgenti, e quindi con una certa schiaritura, ma non eccessiva. Una tipologia di tinta perfetta soprattutto per il periodo primaverile e le giornate in cui il sole comincia ad essere sempre più presente.
Ulteriore tendenza per le tinte per capelli 2021 è quella che consente di presentarne due sulla propria capigliatura, anziché’ una soltanto. Infatti avere capelli bicolor è divenuta una moda sempre più diffusa ed apprezzata dai giovani e dagli adulti. Generalmente si tende a scegliere una nuance più chiara e delicata per la maggior parte dei capelli, a cui si frappone invece una seconda tonalità, maggiormente scura e di rottura rispetto alla prima. In tal caso, i trend del 2021 ed i prodotti da utilizzare possono essere davvero tanti.
Colorazione per capelli 2021, cura e benessere al primo posto
Come abbiamo visto, esiste un’ampia scelta di prodotti per colorare la propria capigliatura, tuttavia l’aspetto essenziale di cui tener conto è rappresentato dal benessere dei propri capelli e di conseguenza anche dal benessere psico-fisico generale del proprio corpo. Infatti, l’aspetto è fondamentale ma ancor più importante è la cura e la salute dei propri capelli. Per fortuna, da questo punto di vista, esistono diverse tinte per capelli che sono pratiche da utilizzare, ma soprattutto sicure e rispettose del benessere della propria chioma.
I colori di l’Oréal rappresentano, anche da questo punto di vista, il meglio che si possa trovare sul mercato, in quanto garantiscono risultati straordinari, rispettando al tempo stesso la capigliatura di ognuno. È possibile scegliere tra tantissime colorazioni e prodotti, per ogni genere di esigenza, desiderio e soprattutto tipologia di chioma. Anche per restare alla moda con le tendenze per i colori capelli 2021.