L’autunno è arrivato e le foglie arancioni, rosse e marroni, hanno invaso le strade delle città, i parchi, ma anche gli hairsaloon. Sì, perché sono proprio i toni caldi del castano a vincere il titolo di colori di capelli must do per il 2019.
Colori di capelli must have
La moda è stata lanciata sulle passerelle delle Fashion Weeks, ma anche sul redcarpet del Festival del Cinema di Venezia, dove le più note celebrità hanno sfoggiato le proprie chiome luminose e dolci, proprio come la stagione che è appena iniziata.
Gli haistylists hanno raccolto le nuove tendenze in una palette di sei nuances, dove domina il castano in tutte le sue sfumature, da quella più scura al rosso, e resta come ogni anno il biondo.
Midlight red. Un rosso ramato, che da luce ed infonde calore, amatissimo dall’attrice Emma Stone, che di lui ha fatto il suo segno particolare. Si ottiene applicando degli highlights sul capello di base rosso e il risultato è un effetto più chiaro, ma molto naturale, senza stacchi.
Honey blonde. Il top di quest’anno per voi, ragazze dalle tonalità cenere; è più scuro, ma rimane pur sempre biondo. Tante stars di Hollywood l’hanno voluto, come ad esempio Blake Lively, che ha scelto una nuance più adatta alla stagione fredda, ma senza dare un addio nostalgico all’ormai passata e lontana estate. Il caramel blonde, che solo il nome è una tentazione, è perfetto per chi al biondo non vuole rinunciare e vuole restare sempre al passo con la moda.
Toasted coconut. Un colore astratto, impalpabile, che si ispira alle sfumature dei fiocchi di cocco tostati. La base rimane scura, mentre a mano a mano che andiamo verso le lunghezze si ottiene un biondo con riflessi grigi. Il passaggio è molto sottile, quasi naturale: adatto a chi vuole cambiare ed essere super flawless. Con questo non passerai inosservata e, in più, è un hairstyle che richiede poca attenzione, evitando i ritocchi alle radici per mesi.
Se hai la fortuna di essere castana e sei soddisfatta dal tuo colore, ma vuoi aggiungere qualcosa che ti renda ancora più glamour, beh cold brew hair è la shade fatta per te: niente decolorazioni drastiche, ma un tocco di luce alla tua chioma, che si avvicinerà ai toni del caffè con un pizzico di nocciola: hai l’acquolina in bocca, ammettilo!
Intenso e classico, non può essere altro che il castano ricco! Il colore di Kendall Jenner, Meghan Markle; basta un tocco di glass, per donare ancor più lucentezza e profondità.
Ehi! Tu che sei stata tentata da questi golosissimi colori e stai per prendere la tinta scura, rimettila subito al suo posto. La tua chioma color biondo etereo è un’altra tendenza dell’autunno/inverno 2019. In questo caso però, la moda dice toni freddi, tendenti al bianco, per farti splendere di luce propria, proprio come l’attrice Jennifer Lawrence.
Dunque, ragazze, prenotate l’appuntamento dal parrucchiere e, quando sarete uscite, nessuno riuscirà a resistervi!