La pelle olivastra richiede particolari tonalità di capelli, in relazione al colore di partenza naturale e a quello degli occhi.
Non è qualcosa di particolarmente difficile passare dal colore nero a quello castano, basta però fare molta attenzione alla qualità dei prodotti di colorazione dei capelli che si utilizzano.
Ecco a voi alcuni consigli utili.
Tonalità di biondo
Le tonalità chiare sono quelle che meglio si addicono a chi ha la pelle olivastra, basta scegliere la tonalità più indicata per voi. Per carnagioni dai colori caldi, sono preferibili le tonalità medie, come il biondo dorato che daranno luminosità al viso mettendo in risalto la vostra carnagione.
Se il vostro tono di pelle è neutro potreste optare per un biondo scuro con riflessi dorati, in modo da ottenere un effetto più naturale.
Tonalità scure
Anche le tonalità più scure si addicono ad una carnagione olivastra. Dal nero, al bruno, al cioccolato magari con riflessi dorati, saranno perfetti. Questi colori, come anche il caramello danno un tocco glamour al vostro stile. Provare un castano medio con riflessi dorati o cioccolato con riflessi caramello.
Per uno stile più deciso potreste anche provare il nero, magari anche nei toni blu.
Rosso
Se non volete passare inosservate, potete scegliere il rosso per i vostri capelli. Questa tonalità metterà in risalto il colore caldo della vostra carnagione, donandovi un aspetto luminoso e intenso. Un ottimo esempio potrebbe essere il rosso Borgogna. Tuttavia qualsiasi sfumatura di rosso, con una pelle olivastra, sarà una combinazione unica.