Colore capelli primavera-estate 2020: le tendenze secondo Instagram

Tag: come fare
Condividi

Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di cambiare look si fa sentire.

Perché non cominciare proprio dai capelli? I maestri del colore e dell’hairstyle ci vengono incontro. Sono tantissime le tendenze colore capelli 2020 tra cui poter scegliere per la nuova stagione primavera-estate. Se avete voglia di dare uno scossone alla vostra immagine partendo dalla testa, abbiamo qualche consiglio per voi!

Colore capelli primavera-estate 2020: tutte le tendenze

Tra capelli biondi, castani, rossi e colori stravaganti per chi ama osare, c’è davvero da perdersi.

Anche quest’anno tornano come sempre le tinte sofisticate che riscoprono il gusto del classico, ma con delle rivisitazioni in chiave ultra-moderna. Per fare qualche esempio: il biondo è un evergreen intramontabile ma anche questo può essere svecchiato con tocchi di lilla. E a chi ispirarsi se non alle fashion influencer? È tra i post di Instagram e le storie che ormai vengono decise le tendenze di anno in anno. Questo non vale solo per il campo della moda, ma anche per i capelli.

Le fashion influencer diventano modelli estetici da seguire non solo in fatto di taglio ma anche di colore.

Tra selfie e social, i capelli sono sempre più fotografati. Parola d’ordine è che siano “instagrammabili”. Cosa vuol dire? Semplice, deve essere bello! Bello da vedere, a prescindere dal fatto che sia o meno postato sui social. Via libera quindi, a tinte luminose, nuance piene, colori intensi e ricchi di riflessi.

Ecco i colori in tendenza per la primavera-estate 2020 e qualche look di attrici e influencer a cui potrete ispirarvi prima di andare dal parrucchiere e cambiare look.

Biondo ambra

Lo abbiamo visto sfoggiare da Lily James: il warm amber è un colo caramello, ma decisamente più chiaro. È un mix di biondo e ambra con sfumature calde e dorate che ricordano il colore ambrato dell’alba. Più caldo e luminoso dei biondi uniformi, questa tinta sembra davvero destinata a dettare moda. Insomma, amanti dei biondi caldi, cosa aspettate? Questa tinta è per voi!

Biondo pesca

È tempo di capelli peach blonde, la tinta biondo pesca più cool del momento. È la nuova colorazione che sta spopolando tra i profili instagram delle ragazze più seguite del momento. Biondo, rosso, rame e rosa: queste le nuance con cui giocare per ottenere la perfetta chioma peach blonde e su cui creare variazioni cromatiche in grado di sposarsi al meglio con la vostra carnagione. Si sposa alla perfezione con carnagioni e occhi molto chiari.

Cioccolato e caramello

Cioccolato e caramello sono dei colori decisamente più portabili. Rosa, argento, arcobaleni e simili obbligano a troppo frequenti appuntamenti dal parrucchiere per rinfrescare la tinta. Via libera, dunque, a tinte più rassicuranti, da scegliere sempre in base ai propri colori naturali.

Il color caramello è amatissimo dalle star: lo vediamo indossato spesso da Jennifer Lopez e dalle sorelle Kardashian. È un classico castano ma rinnovato con sfumature più chiare distribuite su tutte le lunghezze.
Per chi ama le tonalità più scure il colore perfetto potrebbe essere il dark chocolate, una tonalità di castano molto scuro, ma che può essere arricchito con riflessi per renderlo meno piatto.

Coffee balayage

Il coffee balayage è un colore caratterizzato da tutte le tonalità che di solito si associano al caffè: dall’espresso più scuro a quelle più tenui del latte. É un colore che dona molto sia a chi ha una base di partenza chiara che scura. Perfetto se abbinato a dei capelli mossi, capaci di esaltarne tutte le sfumature.

Tante le fan di questa colorazione, da Gisele Bündchen a Sarah Jessica Parker, da Rosie Huntington-Whiteley alle sorelle Gigi e Bella Hadid, da Cara Delevingne a Heidi Klum e Jessica Biel, ma anche le more Kate Middleton, Jessica Alba e Rihanna costituiscono una perfetta fonte di ispirazione per chi voglia provare a rinnovare la chioma.

Ne esistono diverse varianti. Kate Middleton ne ha scelto una variante coffee brown, ma esiste anche in delle tonalità più bionde, dette coffee blonde balayage.