Colore ombretto per capelli castani

I capelli castani sono i più diffusi tra le donne e possono avere diversi tipi di tonalità, dal nocciola al caramello. A seconda della nuance che li contraddistingue, la donna dai capelli castani dovrà scegliere l’ombretto ideale che si intoni perfettamente con il colore dei suoi capelli. Solitamente si fa più riferimento al colore degli occhi per la scelta dell’ombretto, ma non è da sottovalutare come scegliere il trucco per gli occhi a seconda dei riflessi che la propria chioma ha. Dunque, quali ombretti scegliere?

Di giorno:

  • Le donne dai capelli castani e gli occhi chiari possono optare per le tonalità del grigio e del porpora. Gli ombretti dai colori freddi sono ottimi per far risaltare in questo caso gli occhi verdi o azzurri valorizzando anche i capelli castani, per di più tendenti al color cenere.
  • Le donne dai capelli castani e dagli occhi scuri possono scegliere ombretti dai colori caldi, quali il bronzo, l’oro e il marrone. Questi colori daranno armonia e lucentezza al viso. Questo trucco per gli occhi risulta migliore se i capelli sono tendenti al caramello.

Di sera:

  • Potete optare per i colori sopra consigliati, caricandoli però leggermente di più per dare al vostro sguardo un velo di mistero. Per un cocktail o un party potete scegliere le stesse tonalità anche con un tocco di glitter!
Scritto da Erika Masci

Lascia un commento

Leggi anche