Colore ombretto per occhi marroni verdi

Riccardina Sgaramella

Benvenuti nel mio profilo! Sono laureata in Filosofia Etica ed ho conseguito un corso di giornalismo etico anni fa. Scrivo per passione da quando sono bambina; giornali di quartiere, testi, programmi radio, favole per bambini. Ho molti hobbies: cucina, arte, cinema, natura, animali, viaggi. Se vi interessano i miei articoli, lasciate un commento, vi risponderò! :)

Condividi

Chi non desidera un po’ di ombretto per esprimere al meglio la propria naturale bellezza?

Occhi, da sempre considerati specchio dell’anima, smeraldi meravigliosi e lucenti che incorniciano il viso, non possono non essere evidenziati con le giuste strategie make up.

Quelli marroni-verdi, non avrebbero bisogno di nulla, il loro colore così particolare, li rende già motivo di osservazione da parte di altri, basterebbe un po’ di mascara nero o una matita leggermente sfumata sotto la palpebra anch’essa nera, per renderli straordinari.

Come estaltare dunque, con l’ombretto adeguato, gli occhi marroni-verdi ?

Sulla tavolozza delle tonalità degli ombretti, le gradazioni opposte ai verdi, che grazie al contrasto ne evidenziano la bellezza, vanno dai rossi ai viola, i bordeaux, i prugna, i rossi mattone, i marroni caldi, i bronzati, i gialli e l’oro.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Molti colori si adattano bene con questa tonalità di occhi, la fantasia non può certo mancare.