La scelta del rossetto, per noi donne, non è mai una cosa facile.
Le case cosmetiche escono sempre con nuove proposte e nuove nuances che se da una parte ci fanno sognare, dall’altra ci pongono davanti ad un interrogativo: quale colore mi starà bene? Vediamo insieme qualche consiglio per chi ha i capelli castani.
Parlare di un colore unico che può adattarsi alle donne con i capelli castani è errato, perchè bisogna prendere in considerazione anche il colore della pelle del viso.
Per chi ha una pelle molto scura il consiglio è di utilizzare un rossetto marrone con un sottotono rosso, oppure di osare con un bel rosso amaranto.
Chi ha una pelle olivastra, come le nostre classiche donne mediterranee, indubbiamente può osare con dei colori molto accesi, come un rosso ciliegia o un rosso amaranto. Non dimentichiamo però che il rossetto rosso acceso non è indicato per chi ha delle labbra importanti, che invece potrà utilizzare dei sottotoni più soft come un rosso lampone o un magenta chiaro.
Diverso è il consiglio per chi ha la pelle chiara. Sicuramente adatti saranno il color albicocca o il color pesca, per un look più fresco e giovane, oppure un marrone dorato per una serata elegante.
Colore rossetto per castane
Pubblicato il 25/11/2014 alle 10:55 | Aggiornatoil 25/10/2017 alle 15:44