Con l’estate ormai alle porte ci siamo disfatte di stivali e scarpe chiuse per riempire la nostra scarpiera di sandali, infradito e zoccoletti.
E con il sole è arrivata puntualmente come ogni anno anche la voglia di colore, non soltanto per quanto riguarda vestitini e canottiere, ma da esibire anche sulle mani e sui piedi. Ecco quindi le nuance di tendenza di questa primavera/estate 2015 insieme ad alcuni consigli per sfoggiare una nail art perfetta e sempre alla moda.
Iniziamo con il marsala. La famosa azienda statunitense Pantone ha eletto questa calda tonalità colore dell’anno; a metà tra un bordeaux e un marrone chiaro, il marsala dona un effetto chic e attraente da indossare in qualsiasi occasione.
Un altro colore molto in voga per la nail art sarà senz’altro l’azzurro/blu per un look romantico e principesco, insieme alle colorazioni pastello del bianco, del rosa e del pesca/corallo perfette sia da sole che abbinate tra loro, per creare una manicure fresca adatta soprattutto alle più giovani. Le decorazioni spaziano dalla Moon Manicure (dove si lascia la lunetta alla base dell’unghia naturale e si riempie la parte superiore con un colore a vostra scelta) alla French Reverse Manicure (nient’altro che una French Manicure al contrario in cui si colora la lunetta posta sull’attaccatura dell’unghia al posto di quella superiore) fino ad arrivare alle decorazioni floreali e geometriche.
Insomma, quest’anno c’è davvero di che sbizzarrirsi tra le varie opzioni per creare nail art sempre diverse e al passo con le tendenze del momento.