Argomenti trattati
I colori pantone per l’estate 2020 stupiscono con un’ampia varietà di sfumature.
Chiudere quindi nell’armadio il nero e il grigio e sbizzarrirsi nel creare look vivaci che attirano lo sguardo. La parola chiave è osare, negli accostamenti anche con gli accessori e negli outfit, per non passare inosservate.
Nessuna rimarrà delusa dai colori pantone per l’estate 2020, tante sfumature diverse per trovare il colore giusto seguendo le regole dell’armocromia.
Il pantone Grape Compote è un bellissimo viola vinaccia, che ricorda le sfumature dell’uva.
Perfetto per chi ha colori freddi, quindi per le stagioni estate e inverno dell’armocromia, può essere accostato al verde per creare contrasto, oppure abbinato al blu per un effetto ottico tridimensionale. Chi ama osare lo può usare insieme al giallo limone.
Il Coral pink è rosa tenue dai toni caldi, da abbinare con il color jeans o con il bianco per un look da giorno, ma anche da sera se abbinato a dei sandali gioiello. Per indossare un total look rosa senza sembrare una Barbie si può spezzare con un top nero o con una cintura in vita. Gli accessori di questo colore sono perfetti per dare un tocco di colore a outfit scuri e monocromatici.
Il classic blue è un colore che non passa mai di moda ed è il colore dell’anno 2020. Le regole dell’armocromia lo vogliono per le Winter cool, in modo da enfatizzare l’incarnato pallido e roseo.
Elegante, senza tempo e rassicurante, questa nuance è estremamente versatile e piuttosto semplice da inserire nel guardaroba, soprattutto quello estivo. Costumi, top, parei, abiti di questo colore sono perfetti se abbinati al nero, suo complementare.
Il cinnamon stick è un color terra intenso. Ispirato alle sfumature dei marroni più caldi e al tramonto, saprà valorizzare chiunque abbia un incarnato caldo e dorato. Abbinato all’ottanio è perfetto per rendere elegante qualsiasi look. Bellissimo se accostato al verde in fantasie floreali, è in grado di far risaltare l’abbronzatura e le pelli scure. Per un’esplosione di colore si può accostare al giallo limone o all’oro.
È il colore per eccellenza dell’estate, un giallo pastello leggero, molto chiaro, che regala un’aria bon-ton, soprattutto se indossato in fantasia quadretti vichy. Bellissimo se abbinato al blu, ma fantastico anche con il bianco panna e il color burro.
Da preferire se il vostro incarnato è freddo e se non avete un alto contrasto tra capelli e pelle.
Ispirato ai frutti della terra, il pantone Chive è un verde erba speziato, la cui vista regala immediatamente tranquillità e calma.
Dall’intensità soft si presta benissimo per essere accostato ad altre tonalità polverose, come il beige, per creare un look che ricorda la sabbia del deserto. I capispalla di questo colore riescono a far risaltare i riflessi verdi di chi ha gli occhi nocciola.