Colori ombretto trucco sposa inverno

Condividi

Il giorno del “si”, è uno dei giorni più belli della vita, emozioni che non dimenticherai mai.

In inverno i matrimoni sono meno frequenti, ma non per questo meno belli. Anzi, il binaco della sposa ricorda la candida neve che scende giù e da un senso di tranquillità e dolcezza.

In un giorno così speciale anche la sposa deve essere al centro dell’attenzione, per cui a completare l’abito c’è il make up.

La tendenza è un look semplice, acqua e sapone. Ma ciò che va evidenziato è lo sguardo, attraverso ombretti che danno luminosità come i perlati bianco, grigio chiaro e argento.

Disegna l’occhio con un eyelainer all’attaccatura delle ciglia. Procedi con un ombretto dai toni del violetto all’angolo esterno dell’occhio, per sfumare e dare profondità allo sguardo. Infine concludi con un punto luce nell’angolo interno utilizzando un ombretto illuminante come l’argento.

Anche le tonalità dell’oro e del marrone vanno bene per un trucco da sposa invernale, soprattutto per chi ha gli occhi chiari, ma sempre senza appesantire l’occhio.

Valuta sempre il colore dei tuoi occhi per scegliere una tonalità che ne risalta la bellezza. Usa nuance delicate e non pesanti, richiamando il tema della neve e del ghiaccio. La semplicità prima di tutto.