Abbiamo parlato in un precedente articolo, dei colori di tendenza autunno inverno 2015, riferendoci perlomeno, ad accessori e abbigliamento. E il make up? Anche il make up risente delle tendenze, quindi andiamo a vedere in particolare per i rossetti, quali saranno i colori relativi all’autunno inverno 2015.
Shy nude. Il nudo, sarà un colore particolarmente utilizzato quest’anno, per un make up prettamente giornaliero. Un colore chiaro, elegante, quasi naturale, che esalterà la naturale bellezza delle labbra donando luce al viso.
Viola. Il viola, nelle sue varianti color vino e melanzana, sarà la tonalità di rossetto prediletta per un make up notturno. Elegante, scuro e misterioso, donerà al viso una marcia in più, esaltando la naturale curva delle labbra. Molto indicato per donne con pelle bruna o per una base trucco tendenzialmente più scura, per non creare squilibri cromatici.
Rosso. L’intramontabile rosso, anche quest’anno regnerà tra i rossetti di tendenza. Nelle varianti più spente o metallizzate, con sfumature glitterate color oro.
Oro. Anche l’oro sarà un colore molto gettonato quest’anno per quanto riguarda i rossetti. Particolare e luminoso, regalerà forma e attenzione a donne dalla pelle un po’ più scura.
Nero. Anche il nero (la cosa sbalordirà parecchio), è un colore di rossetto molto di tendenza quest’anno. Ovviamente consigliato per una serata, su una base trucco molto chiara.