Colori di tendenza autunno inverno 2015

Tag: fashion
Condividi

Essere alla moda e di tendenza implica l’attenzione su diversi particolari.

Tra questi, di fondamentale importanza sono i colori. Quest’anno come abbiamo avuto modo di dire, i colori di tendenza sono vivi e accesi, in tonalità leggermente più scure rispetto a quelli estivi. Molti di questi hanno una nota di metallico, con sfumature in oro, argento o bronzo.

Tra i colori di tendenza quest’anno abbiamo una bella scala di rossi. Dal rosso acceso, al color zucca (tendente all’arancione).

Abbiamo anche il viola, da qualche anno molto gettonato, in diverse varianti. Dal color melanzana, al lilla, al color sangria. Molto utilizzato soprattutto per la colorazione delle unghie e di accessori, come scarpe, cinte e borse.

Anche il verde è un colore molto di tendenza in questo autunno inverno. Un verde scuro, bottiglia, ad arrivare al verde oliva. Lo troviamo di frequente per quanto riguarda borse e giacche in pelle.

Un altro colore gettonato è il giallo nella variante “sabbia”.

Troviamo in questa tonalità, cappe, scarpe, leggins ed accessori vari.

Il blu. Anche il blu è un colore molto di tendenza nelle sue varianti più scure. Molto diffuso nella variante metallizzata, e lo ritroviamo in cinte, borse, bracciali, cappelli e sciarpe.

Marrone. Il marrone è il tipico colore autunnale. Diffuso quest’anno con filature dorate, in abbigliamento e accessori. Un colore davvero di tendenza in questa mezza stagione.

Rosa. Sembrerà estivo, ma la variante del rosa antico, più cupo e stilizzato, è un colore che quest’anno farà da protagonista, per quanto riguarda scarpe, borse e portafogli.