Colori tendenza primavera 2023: la neon fashion

Condividi

Per questa primavera 2023 i colori di tendenza sono quelli flou o neon.

Vediamo, all’interno di questo articolo, di saperne di più.

Colori di tendenza primavera 2023: neon fashion, cos’è?

Dopo gli ultimi anni caratterizzati da restrizioni, limitazioni e mancanza di libertà a causa della pandemia, c’è voglia di rivalsa, di colore e di allegria. Per questo i colori di tendenza per questa primavera 2023 puntano su nuance in grado di trasmettere positività e ottimismo, gioia e libertà. Sulle passerelle abbiamo infatti visto tantissimi vestiti caratterizzati da colori spumeggianti ed energici, per dare un segnale forte di rinascita.

Tinte neon, flou ed evidenziatore sono quindi le tonalità su cui puntare per la primavera e anche per l’estate 2023. Ma cosa sono i colori neon? I colori fluorescenti o neon non sono altro che versioni più luminose dei colori primari e secondari, come il blu, il rosso, il giallo, il verde e il viola. Si differenziano dai colori neutri perché sono molto più carichi di colore tanto che è praticamente impossibile non notarli.

Sono colori in grado di donare allegria anche solo a guardarli.

Colori tendenza primavera 2023: neon fashion

Come abbiamo detto sopra, per questa primavera 2023 bisogna puntare sui colori neon o fluo. Se ancora dovete fare i vostri acquisti primaverili, ecco a voi i colori di tendenza su cui puntare:

  • Giallo neon: uno dei colori di spicco per questa primavera 2023 è il giallo neon. Un colore che già di per sé ci ricorda il sole e con la mente ci porta direttamente al mare.

    Un colore non semplicissimo da abbinare. Vanno bene i colori pastello o il nero, oppure anche un look total yellow non è da scartare e perché no anche il costume da bagno. Se il giallo invece non è fra i vostri colori preferiti per quando riguarda l’abbigliamento, va benissimo anche comprare un accessorio di questo colore, come una borsa, un paio di scarpe o un paio di orecchini.

  • Arancione flou: l’arancione evidenziatore è un altro colore di tendenza per la primavera 2023.

    A differenza del giallo è un colore che non ha tutti dona, soprattutto in un look total color. Va benissimo se abbinato ad altri colori forti come ad esempio il verde o il viola, ma anche con il giallo e il rosso. Da consigliare anche un bel costume arancione, in grado di mettere in risalto l’abbronzatura.

  • Verde neon: il verde flou è uno dei colori più trendy da avere nel guardaroba per questa primavera 2023.

    Questo colore è adatto a tutte le donne per ottenere un look forte , energico e deciso. Può essere indossato in total look o in combinazione con altri colori accesi e flou, oppure come accessorio di spicco per dare carattere al vostro outfit.

  • Fucsia: Il fucsia è un altro colore di tendenza per questa primavera 2023. Colore vivace e acceso che trasmette ottimismo e positività. Oltre a un look total color, il fucsia si abbina benissimo con il rosa, con il verde acceso, con l’azzurro e con tutte le sfumature del marrone.