Quando noi donne scegliamo i nostri vestiti, abbiamo bisogno di sentirci belle.
Per cui è importante fare attenzione al modello e allo stile dei vestiti, ma anche e forse soprattutto al colore. Se si ha la pelle chiara, è fondamentale creare un contrasto tra l’abito e il colore della vostra pelle.
Se avete una pelle chiara, ci sono moltissime tonalità in grado di dare risalto alla vostra carnagione!
Tonalità scure
Un vestito in un colore neutro potrebbe risultare una buona scelta, ma se avete la carnagione chiara è meglio evitare abiti con colori come bianco, crema o avorio. Sarebbe, al contrario, un’ottima scelta un abito nero per un look elegante e sofisticato. In alternativa, se la vostra pelle è molto chiara, potreste optare per un grigio scuro.
Colori tenui
Le sfumature tenui possono dar luce alle carnagioni chiare. Provate un abito verde o grigio-blu, oppure ancora lilla o salvia, vedrete come starà vi starà bene! Altrimenti, sono altrettanto indicate tonalità e sfumature diverse di marrone o ancor meglio color oro.
Tonalità gioiello
Per rendere raffinato il vostro stile potreste scegliere abiti in un tono gioiello, ideali per la pelle chiara. Provate infatti ad indossare un abito verde smeraldo, blu zaffiro o ametista, o ancora rosso rubino, sarete un incanto!
Colori accesi
Un abito in una tonalità luminosa può aiutare a far risaltare la vostra carnagione. Provate un abito color turchese acceso, blu luminoso o rosa caldo. Oppure perché non provare con un rosso pomodoro o color mandarino? Sarete perfette!