Se siete delle patite del capello alla moda di certo conoscerete lo shatush, il trattamento più richiesto ai parrucchieri d’Italia negli ultimi anni.
Ma cosa è lo shatush? Si tratta di una tecnica che dà ai capelli una schiaritura dall’effetto molto naturale adattissimo soprattutto alla stagione estiva quando complice il sole, la schiaritura diventa ancora più definita.
Per ottenere questo risultato il decolorante va messo su ciocche cotonate, in modo sfumato alla radice e in modo più forte sulle punte.
La cotonatura è essenziale, ed è sempre presente o alla radice o su tutta la lunghezza; naturalmente più i capelli saranno lunghi più l’esito sarà evidente.
Se state pensando di rinnovare la vostra immagine con questa tecnica sappiate che lo shatush non è un colore e in quanto tale non è possibile scegliere la nuance, ma agirà sui capelli, in base al pigmento già presente.
Se invece preferite intervenire in modo più classico potreste fare dei colpi di sole al posto degli shatush.
I colpi di sole noti anche come colpi di luce sono in grado di schairire il viso. Per realizzarli il parrucchiere dovrà schiarire i capelli decolorando piccole ciocche attraverso appositi prodotti chimici. Ricordate che i colpi di sole vanno rinnovati.