Argomenti trattati
Super comodi, di carattere e con una vena rock che ricorda il periodo grunge degli anni Novanta: i combat boots sono le scarpe di tendenza per l’autunno inverno 2020-21.
Combat boots: scarpe autunno inverno 2020-21
In pieno stile grunge anni Novanta, la stagione fredda avrà come protagonisti i combat boots, ovvero gli stivali platform. La suola alta, solitamente non è liscia, ma a carrarmato, per una perfetta aderenza alla strada. Tipicamente neri, i combat boots, chiamati anche chunky boots, non hanno mai perso il loro fascino, ma quest’anno sono tornati completamente alla ribalta.
I combat boots sono generalmente stivali che arrivano massimo sino al polpaccio e possono essere con i lacci, declinati quindi come anfibi o senza, caratteristica dei chelsea boots. Dai classici Dr. Martens, intramontabili ed evergreen, si passa a marchi sia di lusso sia low cost. La suola alta e voluminosa dà carattere ai look e offre un aspetto più deciso e strong.
I combat boots dovrebbero essere presenti nella scarpiera di chiunque. Le caratteristiche principali che li rendono così versatili sono la comodità, l’essere unisex e l’essere di tendenza.
Chelsea boots senza lacci
I classici chelsea boots, stivali senza lacci e con una banda laterale elastica, sono di moda quest’anno anche in versione con suola carrarmato. Decisamente unisex, con un po’ di audacia si possono abbinare a gonne, a vestiti e a jeans. Perfetti per l’ufficio, sono ideali anche per uscire la sera, se si ricercano personalità e comodità.
Anfibi con i lacci
I classici anfibi sono resi ancora più rock dalla presenza della suola alta e voluminosa. Sia che si fermino alla caviglia, sia che arrivino al ginocchio, non sono mai stati così di moda e di tendenza. La suola alta li rende ancor più adatti nelle giornate di pioggia, con la certezza che i piedi non si bagneranno mai.
Come abbinare i combat boots
I combat boots sono estremamente versatili e si adattano facilmente a moltissimi look diversi. Rappresentano pienamente le anime un po’ rock, ma si adattano anche alle più romantiche. Ciò che determina il look finale è l’insieme di quanto si indossa e in base a come si desidera apparire si possono declinare i vari accostamenti, anche azzardando.
Lo street style è lo stile che meglio si adatta a chi vuole portare i combat boots: maglietta, blazer, jeans e ai piedi gli stivali e in pochi minuti si è pronti per uscire.
Per gli animi più dolci e rock, i combat boots sono perfetti anche con vestiti romantici e svolazzanti, soprattutto se abbinati a un blazer di pelle.
Per chi non vuole rinunciare neanche un giorno alla femminilità, la bella notizia è che i combat boots sono perfetti anche con le gonne, che siano corte, midi o lunghe. Per un tocco di classe si possono scegliere delle calze particolari e colorate.