Sono un ornamento che ricorda gli anni ’70, ritornano periodicamente di moda sia per vestiti, giubbotti, borse, occorre solo un po’ di attenzione nell’indossare capi o borse con le frange perché non si adattano a tutto, vediamo, allora, come abbinare un abito con frange.
Possono essere diverse le versioni dell’abito con frange, si può andare dall’abito da indossare tutti i giorni all’abito davvero elegante e da sera. Le frange, con il loro perpetuo movimento, creano molta scena, inoltre, spesso creano un effetto vedo-non vedo un po’ misterioso e un po’ intrigante.
La versione casual dell’abito con frange in genere è in tessuto scamosciato in diverse tonalità di colore, non certo l’ideale per fare delle scampagnate o delle scarpinate, ma adatto per la giornata in ufficio, per la giornata dedicata allo shopping o al relax.
Una gonna con frange si può indossare con una camicia bianca, un sandalo alto o un tronchetto.
Per la sera non ci saranno limiti relativamente alla lunghezza delle frange, al luccichio di strass e gioielli che possono impreziosire questo genere di abbigliamento, una elegante, nostalgica e sensuale rappresentazione delle frange si ottiene con un abitino stile anni venti, corto o meno, ma con balze fatte di tante frange svolazzanti.