Come abbinare cappotto con guanti lunghi

Ti capita spesso di non riuscire ad abbinare un cappotto con guanti lunghi? Non sei l’unica.

Quali stili, stampe e materiali vanno meglio insieme? Continuate a leggere per imparare come si può abbinare un cappotto con guanti lunghi.

Le vere fashion addict non rinunciano ad abbinare nemmeno cappotto e guanti. Spesso, cappotti e guanti rispecchiano l’un l’altro. Se hai è un parka sportivo in un solido tono neutro come il grigio, è consigliabile abbinarci colori forti come rosso, blu, nero, o argento; scegli quindi un paio di robusti guanti senza dita in un colore al neon luminoso.

Se ne fate una questione di stile e struttura, probabilmente possedete un cappotto di lana splendidamente creato su misura in un colore di lusso come il blu notte, il bianco inverno, il viola melanzana o il verde smeraldo. Considerate il colore scegliendo un paio di guanti coordinato, in pelle lucida e nello stesso identico tono della giacca: un colore troppo diverso creerebbe un contrasto eccessivo annullando l’eleganza del look.

Per abbinare un cappotto con guanti lunghi provate a pensare a quale sia il modello della giacca e abbinate un paio di guanti. Per esempio, se indossate un capospalla rosa usate dei guanti neri per creare un contrasto, ma con un colore neutro.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche