Argomenti trattati
Il beige, simbolo di eleganza, sofisticatezza ma al tempo stesso sobrietà, domina la moda autunno inverno 2020-21. Già di super tendenza negli ultimi anni, per questa stagione si fa ancora più protagonista tra capispalla, maglioni, pantaloni, gonne e accessori. Lo vediamo declinato in diverse tonalità e nuance e proprio per questo motivo, si presta perfettamente a diversi tipi di stili e look. Vediamo qui di seguito i consigli su come abbinare il beige in autunno e con quali look indossarlo.
Come abbinare il beige in autunno
Dal cammello alla nocciola dallo champagne fino al caramello: tutte le nuance di beige dominano le passerelle e le vetrine dei negozi per questa stagione autunnale. Delicate, sofisticate, versatili ma per niente scontate o banali, rendono ogni look più elegante e gli danno quel tocco in più di particolarità o ricercatezza di cui ha bisogno.
Il beige sta bene con la maggior parte dei colori, sia con la stessa gamma cromatica sia con colori a contrasto. Si possono creare look casual, sportivi, eleganti e raffinati ma anche quelli più strong e aggressivi. Basta saper abbinare bene i colori e giocare mixando le tonalità. Abbinamenti perfetti? Se amate il classico, abbinatelo al bianco, al panna, al nero, al marrone, al grigio, al blu. Se invece siete amanti dei contrasti e vi piace sperimentare, potete abbinarlo con il rosso, il bordeaux, con tutte le gradazioni di viola, con il verde e persino con l’azzurro e il fucsia. Non parliamo poi delle fantasie e delle stampe grafiche!
Ecco qui di seguito come abbinare il beige e quali look da cui prendere spunto:
Accessori beige con look azzurro
Se amate il beige ma non sapete ancora come abbinarlo per bene e volete andare per gradi, partite da accessori beige. Optate per delle scarpe, per una sciarpa o per una borsa e l’ideale è abbinarli con un colore chiaro e tenue a contrasto come l’azzurro. Oppure andate sul sicuro con la combo nero e beige e non sbaglierete.
Cappotto beige con il bianco
Altro accostamento molto chic, delicato e facile da replicare è quello formato dal beige e dal bianco. Anche per quanto riguarda i look, partite da abbinamenti semplici come pantalone bianco e cappotto beige, e poi se prendete confidenza, potete sbizzarrirvi con gonne e vestiti e maglioni. Un buon consiglio è poi quello di creare un look con i due colori protagonisti e giocare con le nuance similari e appartenenti alla stessa scala cromatica come panna, marrone chiaro.
Beige e rosso
Passiamo ora ad un accostamento più vivace e non indicato per tutti: beige e rosso. Certo, in autunno e in inverno è più semplice abbinarli insieme rispetto a stagioni calde come la primavera e l’estate perché basta un cappotto di uno o dei due colori e un vestito sotto dell’altro colore. Ma se non amate troppo questo tipo di accostamento o vi incuriosisce appena, partite da una tonalità tra le due più delicate o da una tramatura che abbia dentro uno dei due.
Beige e grigio
Ultimo accostamento facile da ricreare è quello formato da beige e grigio. L’ideale per tutti i giorni, soprattutto quando non sappiamo cosa indossare: molto sofisticato e al tempo stesso semplice.