Come abbinare il colore viola

Condividi

Amate il viola e volete sapere Come abbinare il colore viola correttamente?…

Ecco qualche consiglio pratico su Come abbinare il colore viola nel modo giusto.

Il viola è un colore molto apprezzato da tante donne ed è un colore che indica personalità, creatività, carattere, femminilità ed energia. E’ importante però saperlo abbinare correttamente per non rischiare di risultare eccessive o addirittura grottesche.

Il primo consiglio è evitare di accostarlo a colori affini come il rosa o il fuxia.

Se volete essere davvero trendy, potete arricchire il vostro outfit in viola con dei piccoli tocchi di giallo come, ad esempio, una cintura sottile o una collana.

Durante il periodo estivo potete osare di più, abbinando il viola ad altri colori forti come appunto il giallo, l’azzurro o il verde inteso.

E’ possibile anche abbinare il viola al rosso: l’importante è scegliere nin entrambi i casi la sfumatura giusta ed è fondamentale evitare gli eccessi.

Optate per esempio per un tubino viola scuro, intenso e dal taglio semplice ed impreziositelo con piccoli tocchi di rosso, magari un foulard o una pochette.

Nel periodo autunnale/invernale o per un’occasione più formale potete abbinare il viola al blu scuro, al nero o al beige. In questo caso l’effetto sarà meno vivace e luminoso ma sicuramente sobrio ed elegante, adatto anche per il look d’ufficio.