I jeans sono uno di quei capi intramontabili che negli anni si evolvono ma non passano mai di moda. Quest’anno per la P/E 2015, gli stilisti propongono i jeans gym, o anche conosciuti come joggings jeans. Sono jeans ispirati alle tute da jogging, (da qui infatti prendono il nome) con un tessuto morbido e confortevole. I jeans gym ereditano dalle tute da jogging, gli elastici sulla vita e sul fondo e le tasche tipicamente sportive. Hanno un aspetto casual, confortevole e un po’ maschile, come per i boyfriend jeans. Spesso non si sa come abbinarli proprio perchè sembrano troppo sportivi per le uscite con le amiche, ma abbinati ai capi giusti si può avere un look sportivo e glamour allo stesso tempo.
Di giorno, abbinate i jeans gym a una camicia infilata nei jeans, sandali flat alla schiava, mentre di sera abbinateli a tacchi alti e una borsa elegante, così da dare ai vostri jeans un tocco più femminile.
Se, invece, non vi piacciono i tacchi optate per delle ballerine e un top femminile e sobrio.
Per un look completamente sportivo, invece, abbinate i jeans gym a top o t-shirt con stampe pop stile Andy Warhol, sneakers alte, e zainetto sporty.
Come abbinare jeans gym
Pubblicato il 11/05/2015 alle 20:07 | Aggiornatoil 25/10/2017 alle 20:31