Argomenti trattati
Idee e consigli su come abbinare i jeans neri, capo evergreen e intramontabile, per avere dei look sempre alla moda e versatili.
Come abbinare i jeans neri
I jeans neri sono uno di quei capi must have da avere nell’armadio autunnale e invernale. Evergreen e sempre alla moda, sono davvero un capo essential.
In base alla forma del proprio corpo si possono scegliere vari modelli per mettere in risalto i punti di forza e dissimulare i difetti: mom, skinny, slim, boot cut, straight, a zampa.
I jeans in denim scuro sono veramente adatti a tutti e rivisitabili in base al proprio stile. Sono un capo versatile, che facilmente si adatta a ogni occasione e si presta a creare moltissimi outfit. Il segreto sta nell’abbinare i capi e gli accessori giusti, per rendere personale e particolare ogni look.
Via libera quindi a outfit a contrasto, con colori di capi e accessori con colori fluo, ma ben vengano anche look sobri, con toni dal bianco al grigio. L’importante è non cadere nella noia e mettere sempre un tocco personale in ogni abbinamento.
Ecco alcuni abbinamenti ideali con i jeans skinny: dalla camicia al blazer, dalla felpa alla t-shirt e al cardigan over. Ce n’è per tutti i gusti.
Con la camicia
Uno degli abbinamenti che più si addice ai jeans neri: la camicia bianca, meglio ancora se oversize fermata in vita con una grossa cintura. Un outfit perfetto per l’università, per sostenere un esame o un colloquio, per andare in ufficio, ma anche per una serata elegante se completato con gli accessori giusti. Per chi non ama il bianco, la camicia si può declinare in altri colori tenui e iper eleganti.
Con il blazer
Per un outfit da ufficio i jeans neri sono perfetti da abbinare con un bel blazer, se si ha uno spirito più rock si può optare per un blazer in pelle. Il risultato è un outfit semplice, elegante, ma allo stesso tempo adatto per situazioni che richiedono una mise informale.
Con la felpa
Per un look sportivo da tutti i giorni, i jeans neri sono perfetti insieme a una felpa, soprattutto se color pastello. Per rendere l’outfit particolare e personale non resterà che abbinare degli accessori a contrasto. Le calzature che più si addicono a questo outfit sono le chunky sneakers, tanto amate dalle star e dalle fashion addicted.
Con il cardigan over
Per un look davvero comfy, adatto alle giornate fredde autunnali e invernali, l’abbinamento perfetto con i jeans neri è il cardigan oversize. Via libera ai contrasti di colore. Il look risulterà in stile retro se si sceglieranno dei jeans skinny.
Con la t-shirt
Un look passepartout, adatto per ogni occasione e modellabile in base alla mise richiesta. Abbinando una t-shirt ai jeans neri si avrà di base un outfit sportivo, comodo, adatto per tutti i giorni. Se si vuole rendere il look più elegante non resterà che aggiungere un bel blazer come capospalla e ai piedi delle décolleté o dei chelsea boots.