Argomenti trattati
Tornano di moda in versioni sofisticate e colori sgargianti le Mary Jane.
Eleganti e versatili, continuano a sfilare sulle passerelle confermandosi must have della Primavera 2024. Scopriamo insieme come abbinarle.
Le iconiche calzature hanno una storia davvero affascinante che affonda le sue radici nel tardo XIX secolo, quando un calzaturificio del Missouri, Brown Shoe Company, acquisì i diritti per l’utilizzo dei personaggi di Buster Brown, un fumetto con protagonista una bambina, di nome Mary Jane, che indossava delle scarpe con cinturino sul collo del piede, di cui l’azienda ricreò il modello.
Inizialmente un classico per le bambine, con il tempo sono diventate una scarpa da donna simbolo di femminilità, sensualità e raffinatezza. Estremamente romantiche grazie alla loro silhouette delicata e allo stesso tempo comode grazie al cinturino che offre una perfetta aderenza al piede.
Oggi, le Mary Jane sono tornate alla ribalta con un tocco fresco e moderno. Disponibili in una vasta gamma di stili, colori e materiali, possono essere facilmente indossate con una varietà di outfit, sia casual che eleganti.
Scopriamo insieme tutti i modelli da non perdere e come abbinarle. Tante idee e consigli per un look alla moda.
Le Mary Jane sono perfette da indossare anche in ufficio, in particolare il modello in pelle scamosciata. Pantalone a palazzo nero, camicia bianca e blazer: un look semplice ma elegante.
Abbinate ad una gonna floreale ed una maglietta bianca, ti permettono di realizzare un look fresco e vibrante che cattura perfettamente lo spirito della stagione.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI DONNEMAGAZINE
Le slingback di tendenza per la Primavera-Estate 2024 | DonneMagazine.it
Tendenze Primavera-Estate 2024, le ballerine aperte più belle da acquistare | DonneMagazine.it