Argomenti trattati
La maglietta bianca a mezze maniche è il capo più classico che esista, un passe-partout per ogni occasione: ma come abbinare un semplice t-shirt in maniera nuova e originale? Lunga o corta in stile crop top, con scollo a barca o a V, la t-shirt bianca è il capo più utile nel nostro guardaroba perché risolve con facilità tutti i problemi del “non so cosa mettermi” e perché si abbina praticamente con tutto.
Non potete non averne almeno una.
Probabilmente tutti abbiamo almeno una t-shirt bianca nell’armadio, eppure non è così facile trovare quella perfetta che, una volta indossata, non dia l’idea di una maglietta intima. Nessun logo né slogan, le linee pulite e il fit confortevole, lo scollo rotondo e il taglio dritto: questi sono gli elementi imprescindibili da cercare in una t-shirt bianca.
Meglio optare per un modello un po’ oversize, da mettere dentro la gonna o i pantaloni, per questa Primavera 2020.
La t-shirt bianca è un pezzo davvero immancabile nel nostro guardaroba. È una carta che puoi giocarti con estrema facilità, inserendola in qualsiasi look: puoi indossarla per andare a lavoro in un giorno qualunque, magari abbinata ad un pantalone a vita alta e un blazer, puoi metterla con degli shorts e delle sneakers carine per un look casual, ma risulta perfetta anche per un aperitivo più chic, abbinata a una gonna midi.
Non esiste abbinamento più naturale per la maglietta bianca: basta scegliere il jeans più indicato per il nostro fisico, la tipologia di t-shirt bianca che si preferisce e magari un bel sandalo dal tacco alto o comodo, a seconda delle esigenze. Sia nel caso delle scarpe che per borsa e cintura, meglio scegliere un colore acceso in grado di spezzare il look e dargli carattere: degli accessori fucsia, blu elettrico o rossi daranno un tocco di colore a un outfit altrimenti troppo monotono.
Una maglietta completamente bianca e un paio di pantaloni in denim hanno sicuramente il loro fascino. Ma per distinguersi e rendere il nostro look davvero unico questo abbinamento non basta.
Per rendere irripetibile un outfit così minimal, bisogna giocare con gli accessori. Perché allora non indossare dei gioielli vistosi come orecchini a cerchio o collane a catena?
La gonna plissettata è sicuramente la grande protagonista della moda Primavera/Estate 2020. Il modello da prediligere è quello voluminoso e dai colori sgargianti. Ma come abbinarla? La t-shirt bianca è il nostro alleato fondamentale anche in questo caso. Maglietta bianca e gonna plissettata è davvero una combo perfetta.
Un abbinamento sta facendo furore sia nella moda uomo che donna è mixare il classico tailleur pantalone con una semplicissima t-shirt bianca, in modo da smorzarne l’eleganza, creando un outfit casual e facilmente portabile. È un look pratico e originale da sfoggiare in ufficio dopo settimane di smartworking.
Il giacchino di pelle è il capo must-have in primavera per quelle serate dall’aria ancora frizzante. E la maglietta bianca in cotone con scollo a barca sta un incanto sotto una giacca in stile chiodo. In realtà questo vale per tutti i capi in pelle: una t-shirt bianca è in grado di rendere una gonna o uno shorts in pelle molto meno impegnativi.