La primavera si sa, è arrivata già da un po’, ma le giornate fredde ancora non ci hanno abbandonato. I maglioni sono caldi e quindi, perfetti per le giornate uggiose e più fredde. Sono facili da abbinare a qualsiasi cosa si voglia indossare e ideali per un look semplice ma mai noioso se indossato con le cose giuste!
In commercio si trovano maglioni di tutte le tonalità, ma il colore must di questa stagione è il verde bosco. Potrebbe sembrare un colore alquanto difficile da abbinare, ma vi dimostrerò il contrario!
Il nero e il bianco ovviamente sono i primi colori a cui una persona pensa, perchè sono quei colori che davvero stanno bene con tutto, sia nel vestiario sia negli accessori.
Un abbinamento meno scontato potrebbe essere un’altra tonalità del verde, il verde smeraldo. Questa particolare sfumatura del verde, infatti, si accosta bene al verde bosco che è più scuro e per evitare un effetto “Peter Pan” con un total look green, abbinate degli accessori dorati e scarpe neutre.
Se si tratta di un maglione tricot sarebbe perfetto indossato sopra ad una camicia tartan o in denim, abbinata a dei boyfriend jeans. Se desiderate, invece, un look un po’ più chic abbinate il vostro maglione verde bosco ad una giacca bianca, uno skinny jeans e dei tacchi.
Per un abbinamento più street style ma femminile allo stesso tempo, indossate il vostro maglione verde con una minigonna in pelle nera, con dei biker boots o stivali col tacco. Se adorate i colori pastello, abbinate il maglione verde a dei pantaloni rosa pastello, crema, acquamarina o color cuoio, più deciso.
Un altro trend di questa stagione è indossare dei maglioni oversize e maglioni fluffy, ovvero i maglioni pelosi, se scelti della tonalità del verde bosco poi, sarete super cool! Questi maglioni sono perfetti se indossati con dei leggings in pelle nera e magari impreziositi da uno statement necklace color oro.