Appena cominciano i primi freddi, c’è un capo che diventa protagonista del guardaroba di molte donne: il maxipull!!…Ma come indossarlo senza risultare troppo goffe?…Ecco i nostri consigli su Come abbinare un maxipull correttamente.
Considerato inizialmente solo come capo sportivo, il maxipull è in realtà un capo che, se abbinato nel modo giusto, può essere adatto a tutti i tipi di outfit, da quelli casual a quelli più glamour. La cosa importante è scegliere il modello che, nella forma, nel tessuto e nei colori, si adatta meglio alla vostra fisicità. Se avete forme molto generose, evitate modelli troppo lavorati, con treccioni in lana o con colori sgargianti. Prediligete invece dei maxipull in cashmere, di colore scuro o neutro e con scollo a V in modo da mettere in risalto il vostro decolté. Eventualmente potete utilizzare anche una cintura per stringere il maxipull in vita in modo da sagomare la siluette. Quindi mai pensare di nascondere eventuali difetti sotto maxipull eccessivamente grandi e voluminosi….creerà un effetto di goffaggine ed accentuerà ancora di più i vostri punti deboli!!
Altro consiglio è quello di prestare attenzione alle proporzioni: la forma e la lunghezza del maxipull devono essere adatti alla vostra statura. Se siete bassine meglio evitare modelli troppo lunghi. Al contrario se avete un fisico snello ed un’altezza maggiore potete osare con modelli più long.
Vale in ogni caso la regola generale che se il capo di abbigliamento sopra è ampio e generoso, il sotto deve essere assolutamente slim: quindi mai abbinare il maxipull con gonne o pantaloni larghi e oversize.
Un maxipull deve essere abbinato a:
- jeans, denim, pantaloni rigorosamente slim fit e a sigaretta
- shorts, pants o gonne/minigonne molto sagomate
- leggins
- calze ultracoprenti.
Per un look più glamour e serale vi consigliamo di arricchire il vostro maxipull con collane lunghe e luminose o, in alternativa, con orecchini gioiello. Potete optare sia per un maxipull con girocollo da impreziosire con un colletto gioiello, sia per un maxipull che lasci scoperta una spalla per un effetto più seducente. Completate l’outfit con stivali o scarpe col tacco.
Se invece volete indossare il maxipull per creare un look più sportivo e casual, optate per un modello comodo, di lana anche a trama più spessa, abbinatelo a dei jeans stretti o leggings e coompletate l’outfit con delle sneakers o stivaletti bassi.