Come abbinare Mom Jeans a vita alta con camicia larga

“Mom jeans” è l’espressione che viene usata per indicare un modello di jeans tipicamente femminile, caratterizzato da un taglio a vita molto alta (al di sopra dell’ombelico) e da una vestibilità comoda. Da quando sono ritornati sulle passerelle e sulle strade, i mom jeans sono argomento di discussione, perché non hanno mezze misure: o si amano, o si odiano. Mentre alcune sostengono che questo modello faccia apparire eccessivamente trasandate, altre sottolineano la loro incredibile comodità ed il fatto che aggiungano un “qualcosa in più” al look.

Se anche tu ami i mom jeans o vuoi provare ad indossarli con un outfit adatto, prova ad abbinarli ad una camicia larga, indossata in modi diversi a seconda dell’occasione.

Se vuoi un look classico, scegli una camicia con il colletto abbottonato, in colori neutri, da portare dentro i pantaloni e dei mocassini o delle decolleté. Se vuoi optare per un look più elegante, scegli una camicetta femminile, che puoi tenere sia dentro che fuori dai jeans e dei sandali colorati e con tacco alto, da portare senza calze. Infine, poche cose si combinano bene con i mom jeans come il look androgino: in questo caso, si può scegliere una camicia dal taglio maschile, oppure abbinare ad una camicia larga delle bretelle o una cravatta.

Scritto da Stefania Fanelli

Lascia un commento

Leggi anche