Come abbinare rossetto bordeaux

Valentina Compagnoni

Neolaureata in Lingue e Letterature straniere

Condividi

Le tonalità di rossetto sono davvero tantissime, si va dal classico rosso fino ad arrivare al corallo, o al rosa confetto.

Questi colori, di solito, sono quelli più facilmente portabili e abbinabili. In questo articolo invece vi spiegheremo come abbinare un rossetto scuro e molto in voga in questo 2015: il rossetto bordeaux.

Questo colore è molto difficile da indossare; innanzitutto armatevi di pazienza e siate molto precise perché anche la minima sbavatura sarà visibile a occhio nudo. Detto questo il rossetto bordeaux è particolarmente indicato per le ragazze scure in quanto lo stacco di colore tra il rossetto e la carnagione della pelle è molto meno visibile.

Tuttavia, se indossato in maniera adeguata, il rossetto bordeaux può stare bene anche alle ragazze più chiare dando un look moderno e un po’ punk. Vediamo allora insieme come abbinare il rossetto bordeaux.

Il bordeaux è, come abbiamo già detto in precedenza, un colore molto scuro che va quindi abbinato ad un trucco occhi molto neutro ed elegante. In questo modo il trucco sarà equilibrato e non eccessivo. Sicuramente per le ragazze molto chiare l’effetto sarà un po’ vampiresco e non potrebbe piacere a tutte; infatti questo look è più appropriato per delle occasioni speciali e soprattutto di sera.

Anche per quanto riguarda l’abbigliamento è meglio non strafare e abbinare questo make-up a un vestito semplice ed elegante.